19 settembre 2012

Napoli, nuova maglia e turnover in Europa League

Giovedì contro l'AIK Stockholm in campo il nuovo Napoli
di Marcello Longarzo

Novità in vista del match di esordio di Europa League per gli azzurri, Walter Mazzarri ha in mente di rivoluzionare la formazione con un turnover di almeno nove innesti su undici e dare spazio a tutti i giocatori della rosa.




Quest'anno con i titolarissimi, il tecnico partenopeo darà la priorità al Campionato e in campo contro l'AIK Stokolm si vedrà il Napoli 2 ossia quello delle coppe. Nè la società, nè la squadra vuole snobbare la competizione in questione ma nella stagione attuale conta moltissimo il torneo di Serie A. L’obiettivo è il terzo posto, con il ritorno in Champions League, anche se in tanti sono convinti che si possa addirittura arrivare prima degli altri.

NAPOLI (3 – 4 – 2 – 1) Rosati sostituirà De Sanctis tra i pali, in difesa Mazzarri dovrà fare a meno degli infortunati Britos ed Aronica, spazo quindi a Campagnaro a sinistra, Fernandez al centro e Gamberini a destra, in forse Uvini, a centrocampo da sinista giocherà Dossena, Behrami, Donadel e i nuovi acquisti El Kaddouri e Mesto, in attacco Insigne e Vargas.

L'AIK SOLNA (4 – 4 – 2) risponderà con Turina; Lorentzon, Karlsson, Majstorovic (Backmann), Johansson; Gustavsson (Lalawelè), Borges, Danielsson, Matumba; Bangura, Karikari.
Allenatore: Alm

L'arbitro sarà il francese Turpin.

Per l' Europa League il Napoli indosserà una nuova maglia che si differenzia dalla versione del Campionato esclusivamente per la presenza di un solo sponsor sul petto, come da regolamento UEFA, e la Toppa dell’Europa League sul braccio destro.


I colori scelti sono l’azzurro ed il blu, non è prevista la terza maglia. La numerazione sarà uguale a quella utilizzata in Serie A.

0 commenti:

Posta un commento