19 settembre 2012

Europa League, Mazzarri: "Aik sfida temibile"

Riflettori puntati su Edu Vargas, l'occasione è da non perdere
di Marcello Longarzo

Conferenza stampa a Castel Volturno prima del match di esordio in Europa League di domani sera contro gli svedesi. In sala oltre al tecnico Walter Mazzarri, il centrocampista Valon Berhami.




Walter Mazzarri: "L'Europe League è per noi una competizione da affrontare con impegno per crescere ancora, faremo di tutto per passare il turno, lo spirito con il quale andremo in campo sarà sempre lo stesso. Non vedo alcuna rivoluzione di formazione quando si parla di 22 elementi in rosa, andrà in campo chi ha giocato meno, non ci sono i titolarissimi è semplicemente una programmazione seria in vista dei tanti impegni. Abbiamo sei gare in diciotto giorni, domenica c'è il Catania, poi Lazio e Sampdoria, chiuderemo il ciclo terribile con Psv Eindoven e Udinese.


L'Aik Solna stà disputando un buon campionato in Svezia - è seconda insieme a BK Hacken e Malmo - è una formazione di livello da non sottovalutare, sono molti più avanti di noi nella preparazione. Domani ci sono un paio di novità, in difesa Aronica stà dando segnali di recupero, mentre Campagnaro è affaticato, Uvini ha grandi capacità di apprendimento, ma in questo momento non è ancora pronto. A centrocampo El Kaddouri e Mesto sono pronti, Hamsik sarà in panchina, Donadel ha fatto una buona preparazione, bisogna valutare il ritmo in gara.


In attacco Vargas partirà da titolare, finora è andato sempre bene spero che abbia quel pizzico di fortuna per sfatare il tabù del gol. I miei giocatori non daranno nulla per scontato, perché chi giocherà vorrà mettersi in mostra".


Valon Behrami: "Provo una certa emozione, l'Europa mi mancava da qualche anno, sappiamo cosa dobbiamo fare, ci sono i presupposti per fare una gara di alto livello. Ogni partita deve essere un esame, ma quello che conta la forza del gruppo, non gli individualismi".

0 commenti:

Posta un commento