26 agosto 2012

Palermo-Napoli, diretta live Mediaset Premium e Sky

Si comincia! La prima giornata è a Palermo
di Marcello Longarzo


Tutto pronto per il debutto al Renzo Barbera, il Napoli è partito ieri alla volta di Palermo dove stasera alle 20.45 scenderà in campo per la prima giornata di Campionato.


Le novità della nuova stagione cominciano dalla panchina che sarà estesa a 12 uomini. Un'innovazione partita lo scorso 22 maggio da una proposta di Aurelio De Laurentiis dopo averne parlato con il Presidente della FIGC Abete...

"Ringrazio gli organismi nazionali ed internazionali che hanno introdotto questa norma di assoluto buonsenso. Ho lanciato la proposta tempo fa perchè mi sembrava importante dare una maggiore scelta agli allenatori per i cambi durante le partite, ma anche perchè era ingiusto mandare in tribuna giocatori convocati che, tra l'altro, rischiavano di vedere il loro valore depauperato. Forse non e' impossibile cambiare il mondo del calcio, rimasto immobile per troppo tempo".


Il tecnico partenopeo ha vinto il ricorso contro la squalifica inflittagli nell'incontro di Supercoppa Juventus-Napoli e siederà in panchina. La Corte di Giustizia Federale ha accolto il ricorso del Napoli. La penalizzazione gli è stata commutata in un'ammenda di 20mila euro, anche se a sentirlo non è sembrato molto entusiasta: "Avrei preferito che avessero levato la squalifica ai miei giocatori piuttosto che a me". Respinti invece quelli di Goran Pandev e Andrea Dossena, squalificati per 2 giornate e di Juan Camilo Zuniga squalificato per 1 giornata.


Alla vigilia del match, Mazzarri: "Ho fiducia nella mia squadra, non mi piace fare griglie o previsioni. Con i giocatori che abbiamo possiamo fare bene. Il Palermo ha allestito una buona squadra ed ha un bravo allenatore. Non dovremo ripetere gli errori fatti lo scorso anno ad inizio campionato".
 

Queste le probabili formazioni in campo:


PALERMO - Modulo 3-5-2


Ujkani; Cetto, Milanovic, Von Bergen; Pisano, Bertolo, Donati, Barreto, Brienza; Miccoli, Hernández
in panchina: Benussi, Muñoz, Morganella, Garcia, Budan, Dybala, Viola  
squalificati: Labrin, Kurtic
indisponibili: Ilicic, Lores, Mantovani, Zahavi.


NAPOLI - Modulo 3-5-2

De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Aronica; Insigne, Cavani
in panchina: Rosati, Colombo, Grava, Fernández, Gamberini, Donadel, Vargas
squalificati: Dossena, Pandev, Zuniga.

Dirige il match il sig. Daniele Orsato di Schio.

0 commenti:

Posta un commento