27 agosto 2012

Palermo-Napoli 0-3

Per il Napoli la stagione parte sotto i migliori auspici
di Marcello Longarzo


Nella prima di Campionato ottimo esordio degli azzurri che in trasferta travolgono il Palermo con tre reti, a segno Hamsik, Maggio e Cavani.


Il Napoli ha vinto e convinto, al di là del risultato si è vista una buona organizzazione di gioco ed una costanza durante tutto l'arco del match. Squadra solida e matura con un comparto  giocatori in grado di fare la differenza.




Il tecnico azzurro Walter Mazzarri a fine gara: "Abbiamo giocato un'ottima gara, se Sannino dice che il Palermo non è riuscito ad esprimersi è anche per merito nostro. Comunque sono soddisfatto, conosco il calcio e le insidie del campionato, non dobbiamo abbassare la guardia. Ogni partita può far cambiare il pronostico, c'è grande equilibrio. Da parte nostra, dobbiamo restare concentrati, quando non siamo cinici, si rischia di compromettere un risultato. Siamo cresciuti vertiginosamente e vogliamo continuarre su questa riga. Probabilmente prenderemo un altro giocatore sulla destra, manca una casella, poi credo che la società non faccia altro. Gargano ha fatto una scelta, non so se all'Inter giocherà sempre come ambiva. Con me ha sempre giocato e lo ringrazio per quello che ha dato al Napoli".


Fra i protagonisti Marek Hamsik, sua la prima rete della stagione azzurra: "Il rosanero mi porta bene, qui ho sempre segnato. A parte tutto, sono contento per il successo, abbiamo giocato bene, è stato fondamentale il gol alla fine del primo tempo. Cavani è stato applaudito dai tifosi, bene così, ora andiamo avanti".


Buona la prova di Insigne, uscito nella ripresa per crampi e di Edu Vargas che ha contribuito a mettere in difficoltà gli avversari, proprio dai suoi piedi è partito l'assist per Cavani che ha realizzato la terza rete.


Molto al di sotto delle aspettative il Palermo, il migliore in campo è stato Miccoli con frequenti affondi e tentativi dalla distanza, ma non è riuscito mai a impensierire seriamente De Sanctis. C'è ancora tanto da lavorare per il nuovo tecnico, Sannino, la squadra è lontana dalla migliore condizione.

MATCH REPORT

FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2)
Ujkani; Cetto, Von Bergen, Munoz; Pisano, Barreto (35' st. Budan), Donati, Brienza (29' pt Migliaccio), Bertolo; Hernandez, Miccoli
NAPOLI (3-5-1-1)
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler (32' st. Vargas), Hamsik (43' st. Donadel), Aronica; Insigne (16' st Dzemaili); Cavani

ARBITRO
sig. Orsato di Schio

MARCATORI
Primo tempo: 48' Hamsik
Secondo tempo: 34' Maggio, 43' Cavani

NOTE
Ammoniti: Von Bergen, Bertolo, Barreto, Aronica, Britos, De Sanctis
Espulsi: /
Recuperi: Primo tempo 3', Secondo tempo 4'


TABELLINO

Palermo          vs          Napoli

44   % possesso palla    56
6    Angoli    5
6/18    Tiri dentro/totali    7/13
484    Palle giocate    567
62,9    % passaggi riusciti    67,7
6':59"    Supremazia territoriale    10':44"
56,3    % protezione area    49,1
50,9    % attacco alla porta    43,8
34,7    % pericolosità    63,9

0 commenti:

Posta un commento