28 luglio 2012

Supercoppa a Pechino? No grazie!

A due settimana dalla finale possibile dietrofront di Napoli e Juventus, la parola passa ora alla Lega
di Marcello Longarzo

Potrebbe saltare la tanto attesa finale di Supercoppa a Pechino tra Napoli e Juventus.
Le pressioni ed il malcontento dei tifosi sulla costosa trasferta cinese si sono fatte troppo insistenti ed hanno fatto cambiare i piani al patron azzurro.

 







Queste le sue dichiarazioni di stamattina: "Non andremo a giocare la Supercoppa a Pechino. E’ una trasferta troppo dispendiosa per le energie della squadra e capita in un momento delicato della preparazione atletica. Ho già chiesto alla Lega la cifra da sborsare come indennizzo per il mancato arrivo in Cina. Sarebbe davvero inutile giocarla li".


Alla base della decisione ci sarebbe anche il flop del triangolare della Dragon Cup con il Guoan di Pechino e lo Shanghai Shenhua che sarebbe stato cancellato ed il problema dei visti d'ingresso per staff e giocatori azzurri.


Anche la Juventus di Agnelli, dal canto suo, tra infortuni e deferimenti (Antonio Conte in primis) ha manifestato problematiche relative a lontananza e spese. Le due società all'unisono starebbero valutando diverse soluzioni, la più plausibile sarebbe quella di giocare la doppia sfida in Italia con l'andata il 4 agosto allo Juventus Stadium e il ritorno l'11 agosto al San Paolo. Una pazza idea di fine luglio? Chissà, si attende la decisione della Lega che a quanto pare ha l'ultima parola.

 

0 commenti:

Posta un commento