3 febbraio 2012

Milan-Napoli, si gioca domenica alle 15

L'ondata di freddo che ha colpito l'Italia nei giorni scorsi ha reso impraticabile ben quattro campi da gioco su dieci con conseguente rinvio delle partite della 21^ giornata di Campionato di Serie A. Per il weekend, la Lega Calcio ha disposto le misure anti gelo per i posticipi delle 20.45 del 14 e del 15 febbraio, variando il calendario che vedrà così tutti in campo alle ore 15 di domenica.


A San Siro gli azzurri affronteranno il Milan e si giocheranno gran parte della propria credibilità in Campionato, se è vero che con le 'piccole' la squadra non tiene il ritmo, con le 'grandi' dovrà sicuramente dare l'anima e cominciare a risalire la classifica.


Dopo l'AMMONIZIONE con DIFFIDA ed AMMENDA di € 5.000,00 per Walter MAZZARRI
(per aver espresso un giudizio irriguardoso [ RECIDIVO ] sull'operato arbitrale, Quarto Ufficiale, al termine della gara Napoli - Cesena), a Castel Volturno summit tra presidente, mister e vertici societari per fare il punto della situazione sull'attuale momento che sta vivendo la squadra che non riesce a decollare a differenza della Champions League e della Coppa Italia. De Laurentiis vuole un segnale forte e nell'occasione ha caricato l'intero gruppo.


Da valutare le condizioni di capitan Cannavaro, mentre è certo il rientro dal primo minuto di Pocho Lavezzi. A centrocampo ballottaggio tra Inler e Gargano con Dzemaili titolare, mentre in difesa ancora fiducia a Britos.

Questa la probabile formazione che scenderà in campo: 

 NAPOLI  - Modulo 3-4-2-1
1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 6 Aronica, 85 Britos; 11 Maggio, 20 Dzemaili, 88 Inler
8 Dossena; 22 Lavezzi, 17 Hamsik; 7 Cavani
 
In panchina:
83 Rosati, 21 Fernandez, 4 Donadel, 23 Gargano, 18 Zuniga, 29 Pandev, 16 Vargas
 
Allegri dovrebbe rispondere con:
 
 MILAN  - Modulo 4-3-1-2
32 Abbiati; 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta; 28 Emanuelson,  
23 Ambrosini, 22 Nocerino, 70 Robinho; 92 El Shaarawy, 11 Ibrahimovic
 
In panchina:
1 Amelia, 25 Bonera, 77 Antonini, 4 Van Bommel, 5 Mexes, 10 Seedorf, 21 Maxi Lopez
 
Ieri è arrivato al quartier generale del Napoli il nuovo acquisto Soma Novothny, che ha svolto le consuete visite mediche e andrà a rinforzare la compagine della Primavera azzurra.
 
 
Nella stessa giornata, sono state comunicate le variazioni alla lista dei giocatori impegnati in Champions League, al posto di Mascara e Santana (entrambi ceduti) sono stati inseriti Britos, Lucarelli e Vargas.

0 commenti:

Posta un commento