15 gennaio 2012

Napoli, 57° nel Ranking UEFA

di Marcello Longarzo

La Champions League ha rilanciato gli azzurri nel Ranking Uefa per Club Europei.
La squadra di Aurelio De Laurentiis con il passaggio agli ottavi ha scalato molte posizioni, ben 37, nella speciale graduatoria, raggiungendo il 57° posto. 


Alla vigila del sorteggio al Grimaldi Forum di Montecarlo, il Napoli era relegato in quarta fascia, e più precisamente al 94° posto con coefficiente di 21,110 poi, i brillanti risultati ottenuti contro formazioni del calibro di Manchester City, Bayern Monaco e Villarreal, gli hanno permesso di risalire sino al 57° posto con coefficiente di 37,624.













Spodestate squadre europee storiche come Atletico Bilbao, Aston Villa, Az Alkmaar, Borussia Dortmund, Bruges, Celtic e Steaua Bucarest e squadre italiane come Lazio, Palermo, Parma, Sampdoria e Udinese diventando la sesta formazione nostrana alle spalle di Inter (7° posto), Milan (12° posto), Roma (25° posto), Fiorentina (28° posto) e Juventus (41° posto).

 
Oltre alla valorizzazione del club, i circa 20 milioni di euro guadagnati, grazie alle esaltanti prestazioni ottenute nel Girone della Morte, hanno rimpinguato le già virtuose casseforti dei partenopei.


I benefici di questo grande balzo in avanti nel Ranking Uefa per Club, determinerà le teste di serie nei futuri sorteggi delle competizioni Uefa.

Complimenti dunque al nostro  NAPOLI  e... Ad maiora semper!

0 commenti:

Posta un commento