23 dicembre 2011

Tanti regali azzurri sotto l'albero

Come nel sacco di Babbo Natale nel quale sono riposte tutte le speranze dei bambini del mondo, nella borsa dei nuovi contratti della Società Sportiva Calcio Napoli sono risposte quelle dei tifosi partenopei.
La lunga attesa è stata alla fine premiata, con rinnovi imminenti e l'ennesima ciliegina sulla torta, anzi sul panettone, che per il 2012 sarà ancora più dolce.
Sulla tavola azzurra c'è un nuovo dolcetto sudamericano da gustare lentamente: Eduardo Vargas.
Corteggiato da mezzo mondo l'esterno d'attacco, promessa del Cile, si è impegnato prima verbalmente e ora burocraticamente con il club di De Laurentiis. Evidentemente, anche dopo più di venti anni, è difficile resistere al magnetico fascino della terra che ha regalato tanto in passato a Diego Armando Maradona e a molti altri illustri predecessori sudamericani.
Vargas ultimo della lista, ma solo in ordie cronologico, giungerà  nel nuovo anno a Castel Volturno per unirsi alla causa azzurra.


“Siamo partiti dalla Serie C, abbiamo fatto una cavalcata senza uguali nella storia del calcio, arrivando in Europa League, poi in Champions: un palcoscenico che mancava ormai da più di 20 anni. Mazzarri e la squadra hanno creato una grande armonia. - ha dichiarato il presidente Aurelio De Lautentiis - Al di là dei valori tecnici, i principi e i valori umani contano più di ogni cosa: l’ho sempre pensato e sono fiero di poter dire di aver applicato in concreto questa filosofia di vita. Ma il vero cuore di questa società sono i suoi tifosi. Il San Paolo ha mostrato al mondo la grandezza e la spettacolare visione dell’affetto che i napoletani nutrono per questa maglia".


Prima di concedersi la meritata sosta natalizia il pratron ha preferito non sbilanciarsi in pronostici. "Non si promette nulla se non si è in grado di tener fede alla parola data. - ha continuato - Contro il Chelsea ce la giocheremo, coscienti delle nostre forze. Faremo altrettanto in campionato, cercando di centrare nuovamente l’obiettivo Champions". Le ultime formalità per l'ingaggio di Vargas sono ormai concluse. Il Napoli ha un nuovo valido rinforzo da poter schierare in campionato e Champions League. "Ho inviato le mie firme, quindi considero ufficiale l’acquisto di questo giovane talento che abbiamo seguito con grande attenzione".


Verso il rinnovo l'esterno tutto velocità e quantità Cristian Maggio, con il procuratore vicino a brindare insieme al direttore sportivo Riccardo Bigon. Il responsabile del mercato azzurro non si è di certo risparmiato nelle ultime settimane, predendo quasi completamente il sonno per via del fuso orario cileno pur di assicurare al suo Napoli un nuovo probabile talento.
Le incognite? Beh a dire il vero sono sempre le stesse. Un calciatore nuovo nel campionato italiano ha necessità di trovare i suoi tempi per adattarsi. Quello che è certo, però è che la classe è sempre la stessa ovunque si giochi. Il talento non conosce ostacoli e una traversata oceanica non può far smarrire la classe quanto è nei geni dell'atleta. Ci vuole solo tempo dunque, ma presto la colonia sudamericana a Napoli potrà vantare un nuovo importante acquisto.

0 commenti:

Posta un commento