24 novembre 2011

San Paolo, in cantiere il progetto nuovo stadio

Nel futuro dello stadio San Paolo c'è un progetto ambizioso, come i sogni del Napoli e della sua gente.


E’ in cantiere un PROJECT FINANCING tra il Comune di Napoli ed il Presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha lo scopo di sancire un accordo pubblico-privato alla ricerca dei fondi necessari per la struttura sportiva di Fuorigrotta.


Dopo mesi di attesa si apre dunque la possibilità di una svolta positiva per l'infrastruttura, che ha ospitato la squadra azzurra ed i suoi campioni nel corso delle storiche imprese. Per la gioia dei nostalgici tifosi napoletani, che non gradiscono lo spostamento del tempio del calcio partenopeo da piazzale Tecchio, la volontà alla base del progetto sembra quella di voler riconfermare il San Paolo nel quartiere di Fuorigrotta.


Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha escluso che possano esserci dei problemi di tipo urbanistico: “Il progetto prevede alcuni interventi – ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo campano – io penso ad uno stadio aperto, che comprenda l'intera area di piazzale Tecchio e la Mostra d'Oltremare. Comune e società – ha concluso De Magistris – stanno pensando ad un progetto che realizzi non solo uno stadio più grande, ma che faccia rivivere tutto il quartiere di Fuorigrotta con particolare attenzione ai giovani”.

0 commenti:

Posta un commento