3 novembre 2011

Bayern vs Napoli: Una sconfitta che vale una vittoria

Gli azzurri stanno ben figurando in Champions League, in un altro girone sarebbero primi.
Nonostante la sconfitta ed il terzo posto in classifica, la qualificazione è ancora in ballo, il Napoli ha la possibilità di raggiungerla battendo in casa il Manchester City e andando a vincere in trasferta contro il Villarreal.
È stato bello vedere che un difensore giovane e con così poca esperienza europea ha disputato un'ottima prestazione mettendo a segno anche una doppietta.


I marcatori del match:
Primo tempo
17' Gomez, 23' Gomez, 42' Gomez, 45' Fernandez
Secondo tempo
34' Fernandez
Note:
Ammoniti
Dzemaili, Fernandez, Cavani (Napoli)
Boateng (Bayern Monaco)
Espulsi
25' st espulso Zuniga (Napoli)
33' st espulso Badstuber (Bayern Monaco)

L'uragano Bayern spazza via il Napoli che subisce la maledizione dell'Allianz Arena, dove nessuna squadra esce indenne dai primi 20'. La prima rete arriva dopo 17' con l'implacabile Gomez che fa bis al 23' e tris al 42' del primo tempo, in meno di mezz'ora. Le uniche due occasioni per gli azzurri vengono da altrettanti calci piazzati, fortunatamente realizzati da Fernandez su colpo di testa. Attacco timido, centrocampo surclassato e difesa a singhiozzo, non è il solito Napoli delle grandi occasioni, Mazzarri perde la gara in ogni reparto del campo sebbene si parli dei CAMPIONISSIMI del Bayern Monaco.
Hanno vinto i più forti, forse meritatamente, ma a uscire a testa alta e tra gli applausi è ancora una volta il Napoli... un grande Napoli.

>>>  Pagelle & tabellino  <<<

De Sanctis 6 - Poco incisivo il quarto tenore, ma para tutto il parabile
Campagnaro 6 - Primo tempo deludente, nella ripresa si trasforma in un leone
Fernandez 7 - Sostituise il capitano squalificato e segna una doppietta, non perfetto in difesa
Aronica 6 - Colpevole insieme ai compagni di reparto per i troppi buchi in difesa
Maggio 5,5 - Non spinge sulla fascia e non incide come al solito
Inler 5,5 - Poco propositivo, sbaglia tutti i passaggi tranne quello che Fernandez capitalizza nella ripresa
Dzemaili 5 - Arranca e fa rimpiangere il dinamismo di Gargano, manca anche in fase di costruzione
Zuniga 4,5 - Perde la testa e da ingenuo prende due cartellini in due minuti
Hamsik 4,5 - Soffre gli impegni importanti e gli avversari più esperti di lui.
Lavezzi 7 - L'unico a dare l'anima nei 90 minuti, non può fare molto da solo contro tutti
Cavani 5 - Spende tanto in copertura da dimenticarsi di essere il cannoniere della squadra

Allenatore
Mazzarri 5,5 - Snatura il modulo per contenere i bavaresi chiudendosi a riccio e subendo gli affondi dei tedeschi. Contro il Bayern non basta soltanto il cuore

Arbitro
Kuipers 5 - Troppe sviste, il secondo gol del Bayern è viziato da un fallo di mano di Ribery. Le espulsioni di Zuniga e Badstuber sono troppo frettolose e  lasciano qualche dubbio

Al termine della partita le considerazioni del presidente Aurelio De Laurentiis: "La prossima gara sarà fondamentale per il passaggio del turno. Già quando ci furono i sorteggi confermai che i nostri competitor ci avrebbero aiutato a crescere. Oggi sono contento perchè Aronica non si è fatto male e Fernandez ha segnato due gol, poi la loro terza rete era in fuorigioco ma sono rimasto turbato dalla gestione dei cartellini. Certi errori non andrebbero commessi. Voglio sottolineare che in uno stadio perfetto come questo non è venuto a mancare il sostegno dei nostri tifosi, si sentivano più loro che i tedeschi. Oggi poi è successa una cosa straordinaria, finalmente ho visto la partita... al San Paolo non si vede nulla. Penso che a dicambre, dopo gli impegni europei, potremo fare un punto della situazione, concentrarci maggiormente sul campionato ed attendere il rientro di qualche infortunato per poter avere tutti quanti al top. Solo a fine anno tireremo le somme".


e del presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge: "E' stata un'ottima partita e il Napoli ha dimostrato ancora una volta di valere. E' nato un ottimo rapporto col presidente De Laurentiis, spero che il Napoli passi il turno anche se sarà molto difficile la partita col Manchester City che, non a caso, guida la Premier".


Oggi sono ripresi gli allenamenti a Castel Volturno in vista del match con la Juventus, posticipo dell'undicesima giornata di Serie A di domenica al San Paolo alle ore 20.45.
Allenamento di scarico per chi ha giocato a Monaco, lavoro più intenso per gli altri uomini della rosa che hanno disputato una partita a campo grande con la Primavera.
Differenziato per Gargano e Britos, piscina, terapie e massaggi per Aronica.
Domani ancora seduta pomeridiana.

0 commenti:

Posta un commento