9 agosto 2011

Il Napoli prepara l'amichevole con il Real Mallorca.

Nella seconda uscita stagionale, il club partenopeo esce sconfitto dal terreno casalingo del San Paolo. Gli spagnoli del Siviglia vincono il trofeo MSC Crociere Cup dopo una partita che di amichevole ha solo il nome.


In gol Coke al 18' e poi Kanoutè al 62' nel finale il Napoli accorcia le distanze con Hamsik su rigore al 79' per l' 1 a 2 che nel finale conta anche tre espulsi, Maggio e Spahic per rissa, Lucarelli per proteste.

     Highlights

Oggi gli azzurri riprendono gli allenamenti al centro tecnico di Castel Volturno, seduta pomeridiana per preparare la terza amichevole con il Real Mallorca in programma sabato 13 agosto a Palma de Mallorca per il trofeo Ciutat de Palma, calcio d'inizio alle ore 22.00.

Il tecnico Mazzarri si dice comunque soddisfatto, i test cominciano a far trapelare i primi segnali del carattere della squadra: "Fernandez è una sorpresa, Britos è in via di miglioramento, Inler è ormai negli schemi tattici di gioco. Si è visto che in Europa bisogna abituarsi non solo all'aspetto tecnico ma anche a quello dell'esperienza e del carattere. Il Siviglia è stato bravissimo ad interpretare la gara con furbizia e qualche fallo pericoloso. Ma preferisco parlare della mia squadra e devo dire che abbiamo visto una crescita della squadra ed una velocizzazione superiore della manovra".


Nel frattempo Walter Gargano ha anticipato il suo rientro in Italia già domenica, le notizie su un suo possibile trasferimento non hanno trovato fondamenta tanto che il calciatore ha espressamente dichiarato di voler restare a Napoli. Giovedì 11 è previsto anche il rientro di Cavani e Lavezzi, per entrambi una tabella di preparazione differenziata di dieci giorni che dovrà  portarli alla stessa condizione fisica dei compagni.
Mazzarri confida sul fatto di averli pronti il 22 in vista del big match al Camp Nou contro i blaugrana del Barcellona per il trofeo Gamper.

0 commenti:

Posta un commento