8 settembre 2012

Pronto il doppio Napoli

Mazzarri divide la squadra tra campionato e coppe
di Marcello Longarzo

Walter Mazzarri ha in mente un solo obiettivo, quello di portare a Napoli un altro trofeo importante e se arriva quest'anno, meglio ancora.


Gli impegni della stagione sono troppo ravvicinati e la scelta di mercato, sobrio ma funzionale, dovrà fare la differenza.



I doppi ruoli saranno necessari per giocare su tutti i fronti e quindi ecco che il tecnico stà preparando due squadre, quella che giocherà in Campionato e quella che giocherà in Coppa Italia ed Europa League.


Al momento c'è il riserbo più assoluto e non trapela ancora alcuna lista, ma entro la prossima settimana tutto sarà chiaro. Il 16 settembre c'è il Parma, il 20 l'AIK Solna, entrambe al San Paolo e il 23 la trasferta a Catania. Quest'anno si punta in alto e nulla sarà lasciato al caso.


Nel frattempo De Laurentiis pensa già al rinnovo di contratto per Mazzarri, per lui è pronto un triennale, il rendimento eccellente delle quattro stagioni precedenti ha convinto una volta di più il patron azzurro a puntare sul tecnico livornese per un progetto ancor più duraturo ed ambizioso.


Mazzarri da parte sua non ha alcuna fretta e pensa solo a fare bene, il mister vuole mettersi in discussione e capire se, alla chiusura di questo campionato, avrà ancora stimoli per allenare il Napoli. Molto dipenderà dai risultati, ma anche dai comportamenti e dagli investimenti che il presidente gli prospetterà nel briefing programmato a Natale.

0 commenti:

Posta un commento