28 febbraio 2011

Scontro al vertice della classifica, stasera c'è Milan vs Napoli.

Supersfida al Meazza tra Milan e Napoli, gli partenopei tentano il clamoroso aggancio mentre i rossoneri cercano la fuga.

 

Walter Mazzarri chiama la sua squadra alla massima attenzione: "Quella con il Milan non è la sfida decisiva, i prossimi tre mesi saranno fondamentali perchè possono valere l'intera stagione, per noi saranno 12 finali, ce la giochiamo e non lasceremo nulla di intentato. A San Siro andremo per onorare il calcio, fornire una prestazione migliore e sperare che gli episodi ci siano favorevoli, sarà una sfida bella e affascinante. Il Napoli non vince a Milano da 25 anni, dopo l'Olimpico proveremo a sfatare anche questo tabù. Mancherà il Pocho, per noi è un top player, ma faremo di necessità virtù, la rosa è ampia c'è Mascara, Sosa, Zuniga ed anche alternative tattiche, sto vagliando varie soluzioni". Sul confronto Cavani-Ibrahimovic, il tecnico azzurro glissa: "Non cambio nessun mio giocatore con altri, mai! Mi tengo Cavani e nel tempo so che diventerà un grande del calcio mondiale, paragoni no ne faccio". Mentre ringrazia Antonio Cassano per i complimenti ricevuti: "Queste sono le soddisfazioni più grandi per un allenatore, Antonio è stato un mio giocatore e solo chi ha lavorato con te può avere un'idea chiara su come sei fatto. Lo ringrazio per le belle parole, per me sono un motivo di orgoglio".

Questi i convocati: De Sanctis, Iezzo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Cribari, Dossena, Santacroce, Ruiz, Zuniga, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Sosa, Yebda, Cavani, Lucarelli e Mascara.


Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri, ha presentato a modo suo il mach lanciando piccole frecciatine al collega partenopeo: "Anche se si nascondono o tentano di nascondersi, comunque è una sfida scudetto, una sfida dentro la sfida. Siamo molto differenti, siamo fondamentalmente due sanguigni ma lui lo esprime sicuramente in modo diverso dal mio. Non serve sempre alzare la voce, non serve sempre arrabbiarsi, ci sono vari modi per essere lo stesso autorevoli. Gli consiglio di cercare di non cadere in polemiche che ogni tanto sono simpatiche, ma ogni tanto non mi piacciono. Cavani è un giocatore straordinario, ma è ancora molto lontano da Ibrahimovic".

Di fianco a Ibra giocherà probabilmente Pato, subito dietro ci sarà Robinho mentre a centrocampo dovrebbe tornare titolare Boateng, assieme a Van Bommel e Gattuso, in difesa Jankulovski ed Oddo. Indisponibili Antonini e Bonera, in forse Zambrotta.


Alla vigilia del big match scudetto contro il Milan, Edinson Cavani parla ai microfoni di Sky Sport 24: "Non firmo per il pareggio, si gioca per un sogno. Essere paragonato a Ibra mi fa piacere, ma lui è un campione. Cassano ha ragione, è più forte di me".

Con la tripletta rifilata ieri al Palermo, Totò Di Natale scavalca Cavani nella classifica dei marcatori portandosi a quota 21, uno in più del Matador.

Stasera al Meazza sarà una sfida al vertice, l'appuntamento è alle ore 20.45, si gioca il posticipo della 27esima giornata di Serie A, arbitra Gianluca Rocchi di Firenze.

0 commenti:

Posta un commento