12 febbraio 2011

Roma - Napoli sabato sera è big match all'Olimpico.

A Castel Volturno, Walter Mazzarri prepara il big match contro la Roma in programma domani alle 20.45, anticipo della 25esima giornata di Serie A.
Dopo il rientro dei giocatori azzurri impegnati nelle rispettive nazionali, oggi si è vista la squadra al completo svolgere la seduta tecnico tattica e la partitella finale prima della partenza per la capitale. Allenamento differenziato, corsa e allunghi per Vitale in fase di recupero dopo l'infortunio alla caviglia.



In conferenza stampa il tecnico partenopeo parla del derby del sole: "Il Napoli è proiettato e concentrato al match serale di domani, la Roma è un avversario decisamente ostico, Ranieri è un grande allenatore che studia attentamente ogni partita, sarà una gara difficilissima ed inoltre all'Olimpico quest'anno è imbattuta.
All'andata il tabù è crollato, adesso ci vorrà un Napoli straordinario per fare un risultato che manca da quesi diciotto anni. Per noi sarà una finale, ho chiesto ai ragazzi una partita perfetta. E' anche una sfida di tridenti, noi abbiamo la caratteristica di non dare punti di riferimento e questo è un grosso vantaggio ma per me conta la squadra, si attacca e si difende in undici e domani dovremo essere pronti a dare tutto in campo. La classifica è la somma dei punti di ogni gara, meno la si guarda meglio è, i parziali non mi interessano, a fine campionato tireremo le somme".

Anche lo slovacco Marek Hamsik ha parlato del big match contro i giallorossi: "É un’occasione importante per dimostrare soprattutto a noi stessi di essere forti al punto giusto da poter sfatare questo tabù, la Roma si può battere, ma dobbiamo offrire una prestazione super, senza avere il timore d’imporci. Guardando il calendario, ritengo che le prossime tre giornate saranno decisive, ci aspettano Roma e Milan in trasferta e nel mezzo il Catania al San Paolo oltre al doppio impegno di Europa League, col Villareal.  
Saranno partite fondamentali e febbraio potrà essere decisivo per le nostre ambizioni.
Nella competizione europea siamo l’unico club italiano presente, non possiamo deludere. I tifosi sono incredibili, ci trasmettono un affetto e una passione unica al mondo. Napoli è la mia città, il legame resterà forte, per sempre, qualsiasi sarà il mio futuro professionale".

Oggi è anche il compleanno di Christian Maggio che compie 29 anni.


Auguri da tutto lo staff del   blog-sscnapoli.blogspot.com

0 commenti:

Posta un commento