17 febbraio 2011

Europa League: Napoli-Villarreal, stasera al San Paolo è big match.

Nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro gli spagnoli del Villarreal, il tecnico azzurro si mostra di ottimo umore e carica la squadra per un'altra impresa sotto le stelle d'Europa: "Più andiamo avanti e più i nostri impegni aumentano di livello, questo significa che il Napoli sta crescendo sotto ogni punto di vista. Il Villarreal è una bella realtà del calcio spagnolo, una squadra di esperienza internazionale, sarà un incontro di prestigio. Non vediamo l'ora di giocare questa partita, la voglia di andare avanti è tanta. In certi casi le motivazioni ulteriori non servono. Cerchiamo sempre di migliorare, altrimenti si corre il rischio di sentirsi troppo bravi, abbiamo un intero stadio a supporto... questa è Napoli!


Ci sarà Cribari, Ruiz siederà in panchina, lo inserirò quando avrò la sensazione che ha capito tutti i movimenti della squadra. Mascara e Sosa, potrebbero giocare dall’inizio, magari al posto di Hamsik, ma devo ancora decidere. Cavani è il nostro finalizzatore per eccellenza, è anche una questione psicologica, con lui in campo la squadra rende di più e poi c'è il Pocho, da lui mi aspetto una partita alla Lavezzi. La squalifica in campionato non è un problema, mi auguro che venerdì sia fatta giustizia sulla base dei regolamenti vigenti nel calcio. A livello giuridico ci sono degli aspetti che non possono essere ignorati, spero che l’errore in primo grado, venga ribaltato in appello e la squalifica annullata. Gli ho detto di stare tranquillo e di non pensare a niente".


L'idolo del Villarreal, Giuseppe Rossi ha espresso parole di stima nei confronti degli azzurri e di Napoli, al riguardo, il tecnico azzurro: "E’ un grande giocatore, mi è sempre piaciuto. Sono contento per lui, a parte queste due partite, mi auguro continui così, poi nella vita non si sa mai quello che può succedere, magari ci si rincontra".


Gli ottimi risultati in campionato hanno galvanizzato l'intero ambiente alzando il morale alle stelle, in Napoli è su un altro pianeta.
Walter Mazzarri proporrà il solito 3-4-2-1 con difesa alta, squadra larga e ritmo veloce. Molto si potrebbe costruire sulle fasce laterali sia in chiave difensiva che offensiva, a centrocampo sarà utile la dinamicità e la fisicità per spingere in avanti, dove sarà importante non lasciare punti di riferimento mettendo in grossa difficoltà la difesa spagnola più adatta alla marcatura a uomo.

Modulo: 3-4-2-1
Probabile formazione: De Sanctis (26); Campagnaro (14), Cribari (25), Aronica (6); Maggio (11), Yebda (21), Gargano (23); Lavezzi (22), Sosa (77); Cavani (7)
All. Walter Mazzarri
Gli indisponibili sono Grava e Ruiz.

Non è un buon momento per la squadra di Carlos Garrido, nel campionato spagnolo è quarta in classifica, in trasferta è a secco di risultati e le ultime due sconfitte consecutive hanno sollevato qualche malumore soprattutto nel gioco.
La difesa gode di due difensori centrali molto forti, il centrocampo è solido e pericolossissimo, l'attacco presenta caratteristiche complementari e di gran qualità.

Modulo: 4-4-2
Probabile formazione: Diego Lopez (13); Gaspar (27), Marchena (5), G. Rodriguez (2), Capdevilla (11); Cani (10), Senna (19), Valero (20), Cazorla (8); Rossi (22), Nilmar (7) All. Juan Carlos Garrido

L'arbitro Mark Clattenburg, fischietto inglese, dirigerà l'incontro Napoli vs Villareal, calcio d'inizio alle ore 19 e diretta in chiaro su Rete 4.

0 commenti:

Posta un commento