9 gennaio 2011

Calciomercato: Il Napoli a un passo da Kharja.

Il primo rinforzo di gennaio per il Napoli porterebbe la firma di Houssine Kharja.
L'agente del giocatore marocchino, Beppe Galli ha confermato l'interessamento della SSC Napoli: "Siamo vicini alla chiusura, il giocatore ha già parlato telefonicamente con mister Mazzarri e sembra felice del trasferimento. Fosse per noi sarebbe già del Napoli!".
 

Kharja esordice in maglia rossoblù il 13 settembre 2009 proprio contro il Napoli, segnando anche un gol e contribuendo alla vittoria del Genoa per 4-1.

Tra la società genoana e quella partenopea ci potrebbe essere persino uno scambio: Kharja per Cigarini.
Il centrocampista ligure gioca poco a Genova e potrebbe essere l'uomo giusto per il Napoli in quanto è in grado di ricoprire sia il ruolo di trequartista che quello di regista.
Mentre il calciatore azzurro è da sempre un pallino del patron Enrico Preziosi.
Con il Genoa poi c'è anche la possibilità di un inserimento a sorpresa che porta il nome di Domenico Criscito in virtù del passaggio di Blasi.


Da parte sua Mazzarri è stato chiaro: "Voglio un difensore mancino".
Gli indizi sono i soliti e portano a Britos ma lo stesso tecnico chiarisce: "Non è detto che sia lui".
Le altre mosse di mercato sono per lo svizzero Gokhan Inler in forza all'Udinese, su cui c'è anche l'Inter, ma è ormai noto che il patron Giampaolo Pozzo non vuole contropoartite tecniche ma solo soldi e pure tanti, si parla di almeno 15 milioni di euro ed il procuratore del giocatore, Dino Lamberti è già stato informato della trattativa:
"Finora nessuno aveva prospettato a noi un’eventualità del genere. Ritengo comunque corretto che si parli prima tra società e poi si interpellino giocatore e procuratore. Successivamente dovremo fare le nostre valutazioni, saprò presto di più su questa possibilità che Gokhan ha di passare al Napoli". 


Il club di De Laurentiis è disposto a chiudere però a gennaio, specie se il Napoli vuole trovarsi a ridosso delle prime in classifica, da stabilire solo modalità di pagamento e prezzo.
Intanto dal fronte friulano, il centrocampista svizzero non ha voluto commentare la voce di mercato: "Per ora mi voglio concentrare soltanto sulla sfida contro il Chievo. Dobbiamo vincere per migliorare la nostra classifica".

Gli ottimi rapporti tra i due massimi dirigenti lasciano presuppone un accordo senza intoppi.
Inler sarebbe il centrocampista ad hoc per il modulo di gioco di Mazzarri, sa agire in un centrocampo a tre, così come in uno a due, sa contrastare ed impostare, è abile anche sulle palle inattive.
Insomma, un investimento importante che confermerebbe le intenzioni di Aurelio De Laurentiis di voler proseguire nel suo progetto di crescita costante e graduale non lasciando nulla al caso.

 
Il ds Bigon intanto è a Milano per perfezionare il prestito di Santacroce al Lecce, incontrare i dirigenti del Torino per Angelo Ogbonna e quelli del Bologna per Miguel Ángel Britos.

0 commenti:

Posta un commento