21 agosto 2013

Summit di mercato in casa Napoli

Incontro tra De Laurentiis, Benitez e Bigon per definire le ultime strategie di mercato
di Marcello Longarzo

Vertice al Centro tecnico di Castel Volturno per il Napoli che a dieci giorni dalla chiusura del mercato deve ancora completare la rosa con un paio d’innesti, le voci riguardano sempre più obiettivi internazionali.



Facciamo il punto sulle trattative...


per la difesa:

Davide ASTORI: Era stato trovato un accordo con il Cagliari ed il giocatore, poi un tentennamento da parte del club azzurro che ha portato alla conseguente chiusura della trattativa da parte di Cellino su richiesta esplicita del calciatore.

Martin SKRTEL: Ormai è fuori dai giochi, ha rinnovato con il Liverpool.



Thomas VERMAELEN: Dall'Arsenal spunta Vermaelen per il quale c'è un forte interesse.



Christian FUCHS: Il terzino sinistro dello Schalke 04 potrebbe essere il sostituto di Zuniga, se dovesse passare alla Juventus.

...e per l'attacco:

Alessandro MATRI: C’è il via libera di Marotta, l'attaccante ha dato la sua approvazione, ma gli azzurri prendono tempo.

Duvan ZAPATA: Il Napoli ha fatto decisivi passi in avanti con l’Estudiantes, il giocatore è conteso però dal Sassuolo con cui esiste un precontratto.



Nicolas CASTILLO: E' l'ultima novità, domani in Italia arriverà il suo agente, Ale Santisteban. Il Napoli col suo settore scouting segue Castillo da diversi mesi e ora la trattativa si potrebbe concretizzare.

Jackson MARTINEZ: E' stato il primo vero obiettivo della società partenopea, ma il limite della clausola rescissoria di 40 milioni di euro ha rappresentato il disinteresse e l'intavolarsi di altre trattative.



Alfred FINNBOGASON: L'attaccante islandese dell'Heerenveen, sarebbe stato offero al Napoli.



Marco BORRIELLO: La Roma ha proposto il proprio attaccante, l'intoppo potrebbe essere esclusivamente l'oneroso ingaggio di 5 MNL di euro.

Sul fronte d'uscita, è stata ufficializzata la cessione di Erwin Hoffer al Fortuna Düsseldorf a titolo definitivo.

0 commenti:

Posta un commento