12 agosto 2013

Calciomercato: Napoli stretta per attacco e difesa

Ancora 20 giorni di mercato per rinforzare la rosa, il Napoli è al lavoro per l'affondo finale ma...
di Marcello Longarzo

Le notizie più hot le porta il torrido agosto, la più attesa è finalmente arrivata, Marek Hamsik resta in azzurro fino al 2018, sul suo sito ufficiale, il centrocampista numero 17 ha espresso grande gioia: "Amo la città di Napoli e la società partenopea, per questo desidero restare a lungo in questo club. Sono felice di aver raggiunto l'intesa sul nuovo contratto. Credo che insieme ai tifosi potremo gioire per i futuri successi del Napoli".




L'accordo ha posto una brusca accelerata anche all'operazione Martin Skrtel, attualmente in forza al Liverpool, lo slovacco potrebbe essere l'asse di collegamento per portare in azzurro il forte difensore inglese, suo connazionale.


Si discute soprattutto sulla formula e si lavora per un prestito con diritto di riscatto. L'offerta è di 12 MLN di euro, si valuta il fattore ingaggio, vicino ai 4 MLN a stagione. Se dovesse saltare, è pronta la pista sarda che porta a Davide Astori. A Massimo Cellino, presidente del Cagliari, è arrivata un'offerta vicina ai 12 MLN più la comproprietà del promettente centrocampista croato Josip Radosevic.


Sulle orme di Hamsik, si muove anche Lorenzo Insigne, pronto un rinnovo contrattuale anche per il 'Magnifico' che passerà dai 700 mila euro al milione netto a stagione, senza considerare altri bonus che quasi sicuramente verranno inseriti nel prolungamento. L'attesa dell'incontro è a breve.


Sul fronte attacco si è mosso direttamente Aurelio De Laurentiis che, dopo la fumata nera con l'Internacional per Leandro Damiao, il mancato accordo con il Porto per Jackson Martinez e la difficile contesa con il Queens Park Rangers per Duvan Zapata, ritorna in Italia e più precisamente a Torino, l'obiettivo è Alessandro Matri.


Il club azzurro ha offerto 12 milioni, c'è l'accordo con la Juventus, ma per chiudere la trattativa si aspetta l'ok dell'attaccante. L'operazione non implicherà la contropartita per Camilo Zuniga, visto che proprio nel pomeriggio c'è stato l'incontro con il suo agente, Riccardo Calleri, per definire e porre in essere le basi dell rinnovo contrattuale del colombiano, in scadenza a giugno 2014.


Bigon intanto cerca di sfoltire il surplus della rosa e dopo aver piazzato in prestito Dumitru al Cittadella, El Kaddouri al Torino, Fideleff al Tigre, Rosati al Sassuolo, tratta per qualche altro piazzamento in uscita.

0 commenti:

Posta un commento