25 ottobre 2012

Ritorna l'Europa League

Terzo appuntamento europeo in casa contro i primi del girone
di Marcello Longarzo

Gli azzurri sono atterrati in Ucraina, a Dnipropetrovsk, alle 13.30 (ora italiana) con il volo Alitalia dove hanno trovato un clima alquanto rigido, la temperatura sfiorava gli 8 gradi. Nel pomeriggio sessione di allenamento tecnico-tattico, seguita da una partitella con le quattro porte. Alle 17.30 Walter Mazzarri in compagnia di Giandomenico Mesto ha presieduto alla consueta conferenza stampa pre-gara .




Queste le parole del tecnico livornese apparso molto determinato e sicuro di se: "Siamo ben coscienti di sfidare la squadra più forte del girone, conosciamo le difficoltà alle quali andiamo incontro. Se perdessimo sarebbe molto dura passare il turno. A inizio stagione abbiamo fatto delle scelte ben chiare con il presidente De Laurentiis e le stiamo portando avanti nonostante l'incidente di percorso con il Psv. Mesto ha già giocato grandi tornei e sa benissimo che se mi darà le risposte che voglio troverà spazio a scapito di qualcun altro in eventuale calo di forma. Queste scelte servono per tenere tutti sulla corda. Quella col Dnipro è una riprova per tutta la squadra, chi va in campo, dovrà insidiare il posto al compagno".


Da Los Angeles, dove il numero uno azzurro ha stabilito il suo nuovo quartier generale cinematografico, è arrivato un messaggio di incoraggiamento per Mazzarri e la squadra in vista della sfida di Europa League contro gli ucraini del Dnipro. La competizione internazionale per il club partenopeo è e resta un obiettivo importante.


Questi i 21 azzurri convocati per DNIPRO vs NAPOLI:
De Sanctis, Rosati, Crispino, Aronica, Britos, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, Uvini, Behrami, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Inler, Mesto, Zuniga, Cavani, Insigne, Pandev e Vargas.
Assenti Hamsik per squalifica, Campagnaro e Maggio che invece sono stati tenuti a riposo.

0 commenti:

Posta un commento