29 ottobre 2012

Hamsik rompe gli indugi 1-0 al Chievo

Marek Hamsik trafigge la bestia nera con un diagonale imprendibile
di Marcello Longarzo


Napoli arrembante nel posticipo serale contro il Chievo, la squadra di Mazzarri vince meritatamente per 1-0 e tiene il passo della Juve che invece al Massimino di Catania passa in un mare di polemiche.




Ci pensa Hamsik nella ripresa a regalare la vittoria agli azzurri che hanno però sprecato tanto sotto porta prima con Maggio, poi con Pandev e Inler che in due occasioni ha sfiorato il gol.


Ottima prestazione di Lorenzo Insigne che non ha fatto sentire la mancanza dell'infortunato Cavani, con guizzi e giocate di classe ha infiammato i tifosi al San Paolo. Spazio nel finale anche a Vargas che ha ben sostituito un affaticato Pandev.



Nel dopo gara Mazzarri non ha rilasciato interviste per un piccolo malore a farne le veci il direttore sportivo Riccardo Bigon, questo è quanto ha dichiarato: "Mazzarri ha un lieve calo di zuccheri, ma non conosco il motivo, d'altronde lui sente molto le partite. Non credo si potesse chiedere di più alla squadra, ma forse si poteva concretizzare di più. Comunque sono davvero contento del lavoro che da tanto tempo questi ragazzi svolgono, in campo e in allenamento. Vogliamo rimanere il più in alto possibile, ma non dipende solo da noi. Se la Juventus continuerà a vincere così, ovvero sempre, sarà difficile tenerle testa".


Neanche il tempo di festeggiare che mercoledì alle 20.45 si scenderà di nuovo in campo, in trasferta all'Atleti Azzurri d'Italia c'è l'Atalanta. Tra le fila dei bergamaschi mancheranno l'ex azzurro Cigarini (diffidato) e Peluso (espulso).

0 commenti:

Posta un commento