21 settembre 2012

La notte di Edu Vargas

Show di Vargas protagonista del match di Europa League
di Marcello Longarzo

Dopo Lorenzo Insigne è Edu Vargas a realizzare il suo primo gol in maglia azzurra, ma fa anche tris eguagliando il cannoniere, recordman Edison Cavani unico azzurro nel difficile tipo di prodezza. Il Napoli conquista la vetta del girone F con un rotondo 4-0 allo scadere va in rete anche Dzemaili.




Quella contro l’AIK è la 100esima partita internazionale nella storia del club partenopeo, ad oggi questo è il ruolino:

43 vittorie - 31 pareggi - 26 sconfitte

L'imbattibilità in casa sale a quota 15 partite, l’ultima squadra a violare il San Paolo fu l’Eintracht Francoforte il 7/12/1994 con il gol di Falkenmayer.


Nel dopogara Vargas si mostra entusiasta ma timido al cospetto della stampa, queste le sue dichiarazioni: "E' stata una serata splendida, dedico questa grande notte alla mia famiglia, ai tifosi e ai miei nonni che non ci sono più. Sono più felice per la vittoria della squadra che per la mia tripletta epoi sono contento per i napoletani, questa città è bellissima e mi dà tanto calore. Spero di fare sempre di più per regalare gioia ai tifosi".


Aurelio De Laurentiis sorride sornione, il presidente del Napoli è orgoglioso della tripletta realizzata da Vargas: "Lo abbiamo aspettato e stasera finalmente ha dimostrato tutte le sue qualità. Soltanto chi aveva fretta poteva mettere pressione al ragazzo, noi non lo abbiamo mai fatto anzi abbiamo sempre avuto fiducia nelle sue qualità. Ora siamo tutti felici e contenti".


Il mister Nicolò Frustalupi, in sostituzione dello squalificato Walter Mazzarri, al termine della gara: "Siamo felici per Edu, gli mancava solo il gol. Ormai si è ambientato e ha capito tutte le dinamiche della squadra".


La tripletta di Vargas nel match contro l'Aik Solna infiamma il Cile che dedica la prima pagina, del maggiore quotidiano locale Tercera, al talento di casa.

0 commenti:

Posta un commento