10 agosto 2012

Napoli-Juventus diretta live Rai1

Attesa spasmodica per la finalissima di domani sera a Pechino, azzurri carichi e concentrati
di Marcello Longarzo

Ieri a Pechino si è tenuta l'attesissima conferenza stampa del Napoli, a parlare oltre al tecnico Walter Mazzarri, il capitano Paolo Cannavaro.


Il mister ha aperto la conferenza stampa: "Essere qui a Pechino a giocarci un trofeo di prestigio è motivo di grande orgoglio, significa che abbiamo fatto qualcosa di importante. I ragazzi sono concentrati, gli stimoli non mancheranno e le motivazioni spingono oltre, ma è ovvio che ad agosto non si può essere già rodati al 100%... 




Abbiamo fatto un buon ritiro e onorato al meglio tutte le amichevoli con gioco e risultati, ora c'è la Juventus che ha giocatori di ottimo livello e ne ha inseriti di nuovi all’altezza del suo gruppo. Per la formazione titolare ho ancora tempo, le scelte finali le farò solo dopo la rinfinitura".


Poi è toccato al capitano: "Questa finale ci dà tanta carica, poi contro la Juve è sicuramente una partita speciale. Abbiamo stimoli fortissimi perchè dopo tanti anni vorremmo riportare la Supercoppa a Napoli. Sabato ci sarà un'altra pagina storica, comunque vada, le nostre ambizioni non cambiano. Di certo se c'è possibilità di vincere, meglio farlo alla prima occasione, l'abbiamo ora e daremo il massimo, poi guardaremo avanti, sempre con l'intenzione di vincere ancora...".


Nel pomeriggio gli azzurri hanno potuto tastare e testare il campo da gioco dello stadio Nido d’uccello dove è stata svolta anche una seduta di allenamento in vista del big match di sabato sera. Oggi è prevista la conferenza stampa della Juventus.


Pochi dubbi per Walter Mazzarri che schiererà il nuovo modulo 3-5-1-1 con De Sanctis tra i pali, terzetto di difesa composto da Britos, Cannavaro e Campagnaro,  a centrocampo da sinistra Zuniga, Hamsik, Inler, Behrami e Maggio, in attacco Pandev a supporto di Cavani. Antonio Conte proporrà il 3-5-2 con il recuperato Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Lucio in difesa, a centrocampo da sinistra De Ceglie, Vidal, Pirlo, Marchisio e Lichtsteiner, in attacco Vucinic con il dubbio Giovinco-Matri.

Alla luce di quanto detto, queste le probabili formazioni che scenderanno in campo:

NAPOLI - Modulo 3-5-1-1
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani
Panchina: Rosati, Fernandez, Aronica, Gargano, Dossena, Insigne, Vargas 
Allenatore: Walter Mazzarri

JUVENTUS - Modulo 3-5-2
Buffon; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic
Panchina: Storari, Marrone, Pepe, Asamoah, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella
Allenatore: Antonio Conte

In panchina non siederà però Antonio Conte, per lui la Commissione disciplinare della Federcalcio, in relazione al processo sul calcioscommesse, ha emesso il verdetto di squalifica per 10 mesi, 8 per il suo vice Alessio, assolti invece i giocatori Bonucci e Pepe.


L'arbitro sarà il sig. Mazzoleni di Bergamo gli assistenti Faverani e Stefani, il quarto uomo Bergonzi e gli arbitri d’area Rizzoli e Tagliavento. Calcio d'inizio alle 14:00 italiane, con inizio della diretta Tv su Rai 1 con i collegamenti dalle 13.20.

0 commenti:

Posta un commento