20 luglio 2012

Napoli-Bayern Monaco finisce 3-2

Insigne mette il sigillo al successo del Napoli, suo il gol della vittoria
di Marcello Longarzo 

Gli azzurri vincono contro i vice campioni d'Europa per 3-2, grande soddisfazione in casa Napoli, sebbene si tratti di un'amichevole, difronte c'era pur sempre il Bayern di Monaco.
Una partita vera e ricca di emozioni quella giocata ad Arco di Trento, i partenopei prima recuperano sullo svantaggio e poi segnano il gol partita nel finale.

Le trame di gioco cominciano a funzionare e la squadra dimostra di assimilare velocemente il nuovo modulo di gioco.

Soddisfazione per Mazzarri: "I ragazzi mi hanno sorpreso, sono stati tutti bravissimi, non solo per il risultato ma per il modo in cui hanno giocato e fatto girare la palla. La squadra si è mossa bene e sta dimostrando di poter assimilare in fretta il cambio del modulo. Insigne è un ragazzo che sta facendo molto bene, Vargas dimostrerà tutto il suo valore, quel palo grida ancora vendetta,  meritava il gol, Pandev è una certezza".

A fine gara le parole a caldo del capitano, Paolo Cannavaro: "Il gol in rovesciata non è una cosa improvvisata, in allenamento ci provo sempre. Per quanto riguarda la partita possimo ritenerci soddisfatti, dopo 8 giorni di ritiro abbiamo battuto un avversario indubbiamente più avanti di noi nella preparazione"


e del campioncino di Frattamaggiore, Lorenzo Insigne: "Segnare per la prima volta con questa maglia mi dà una felicità enorme e poi è ancora più bello aver realizzato il gol decisivo contro una squadra fortissima quale è il Bayern"


Marcatori:
 I tempo 16' Alaba (BM) - 46' Cannavaro (N)
II tempo 21' Pandev (N) - 29' Shaquiri (BM) - 37' Insigne (N)

0 commenti:

Posta un commento