23 luglio 2012

Mazzarri: "Il miglior ritiro della mia carriera"

Si chiude il sipario su Dimaro, la soddisfazione è di tutti, ma soprattutto dell'allenatore
di Marcello Longarzo

Nel pomeriggio l'ultima amichevole di Dimaro, ad affrontare gli azzurri c'era il Grosseto.


Il Napoli chiude in bellezza e vince anche il terzo test pre-campionato, tre i gol messi a segno e portano la firma di Gargano al 15' pt, Pandev al 45' pt su rigore e Novothny al 32' st.



Queste le formazioni scese in campo:
NAPOLI - Modulo 3-5-1-1
Colombo (1' st Rosati), Grava (18' st Cannavaro), Fernandez (30' st Celiento), Aronica (30' st Britos), Bariti (30' st Zuniga), Gargano (25' st Hamsik), Inler (25' pt Fornito), Behrami (1' st Dzemaili), Vitale (25' st Dossena), Pandev (1' st Insigne), Vargas (18' st Novothny)

GROSSETO - Modulo 4-2-3-1
Bremec; Celjak, Som, Barba, Padella; Crimi, Obodo; Antonazzo, Quadrini, Mancino; Sforzini


Walter Mazzarri nella conferenza stampa di Dimaro, non ha nascosto la soddisfazione per la preparazione della squadra durante il ritiro:
"La prima indicazione che mi aspetto da una preparazione è che il lavoro fisico sia stato svolto al meglio e che i calciatori assorbano bene i carichi di lavoro. Sotto questo profilo questo è stato il miglior ritiro della mia carriera perchè tutti i ragazzi hanno risposto benissimo e nessuno ha avuto problemi. Poi ho visto grande attenzione e disponibilità a recepire un modulo diverso dallo scorso anno ed anche chi è arrivato dopo ha percepito il messaggio tattico. Ringrazio anche Dimaro per l'organizzazione. Sono stati tutti eccezionali con noi e ci hanno permesso di lavorare nelle migliori condizioni"


Con Napoli-Grosseto si chiude anche il ritiro azzurro in Trentino, l'appuntamento è per l'anno nuovo. Ora per gli azzurri di Mazzarri due giorni di riposo e poi si riprendono gli allenamenti al centro tecnico di Castel Volturno dove ad aspettarli ci saranno De Sanctis e Maggio.

0 commenti:

Posta un commento