16 luglio 2012

Behrami e Gamberini in azzurro

Ufficializzati i due nuovi acquisti del Napoli, Valon Behrami e Alessandro Gamberini
di Marcello Longarzo

Visite mediche concluse a Villa Stuart per i neo acquisti del Napoli, in serata l'arrivo a Dimaro poi la presentazione ufficiale. L'accordo tra le due società si è chiuso sulla base di 10 milioni di euro, al centrocampista svizzero è stato offerto un contratto di cinque anni al difensore gigliato un triennale.



















Bene così direbbe qualcuno, ma tutti aspettano il presidente De Laurentiis con una sorpresa al seguito, il suo arrivo è previsto per mercoledì e con lui probabilmente arriverà il tanto atteso colpo di mercato, il top player chiesto dal tecnico e dai tifosi.


Bigon lavora anche su Andrea Poli, l'offerta del club partenopeo è di 6,5 milioni di euro, con la Sampdoria c'è sintonia ma bisogna superare la concorrenza agguerrita di Juventus, Milan e Atletico Madrid e poi sentire il giocatore.




Galatasaray, Malaga e Valencia premono invece su Gargano, se dovesse essere presentata un'offerta importante ed il giocatore volesse andare via, al suo posto potrebbe arrivare il cileno Gary Medel.


La prima amichevole del calendario estivo si giocherà domani contro la rappresentativa del Trentino alle ore 17, costo del biglietto 10 euro. In attesa del Matador sarà Vargas la prima punta del Napoli, per il tecnico sarà anche il vice Cavani per la prossima stagione: "Visti i carichi di lavoro nell'amichevole di domani giocheranno Vargas e Insigne insieme. Sono i più brillanti e stanno bene, saranno i più impegnati nelle amichevoli. In questi test valuterò se sono più utilizzabili anche in futuro. Lorenzo è maturo, si vede che è cresciuto con un allenatore che prepara i giocatori d’attacco, ha i tempi nel sangue, poi ha un tiro preciso, forte".



Questa l'attuale lista degli azzurri in ritiro su cui potrà contare Walter Mazzarri:

Portieri: 

Roberto Colombo, Antonio Rosati, Diamante Crispino

Difensori: 

Salvatore Aronica, Miguel Angel Britos, Hugo Campagnaro, Paolo Cannavaro, Gianluca Grava, Federico Fernandez, Daniele Celiento, in arrivo Alessandro Gamberini

Centrocampisti: Davide Bariti, Iacopo Dezi, Marco Donadel, Andrea Dossena, Blerim Dzemaili, Walter Gargano, Marek Hamsik, Gokhan Inler, Luigi Vitale, Juan Camilo Zuniga, in arrivo Valon Behrami
 

Attaccanti: Nicolao Dumitru, Lorenzo Insigne, Goran Pandev, Eduardo Vargas, Giuseppe Fornito, Soma Novothny

0 commenti:

Posta un commento