14 giugno 2012

Calciomercato Napoli ancora in standby

Per De Laurentiis il calciomercato vero si aprirà solo dopo l'eventuale addio del Pocho
di Marcello Longarzo

Fervono gli appuntamenti e gli incontri ma tutto è ancora fermo, al momento il direttore sportivo, Riccardo Bigon sonda e valuta più soluzioni senza concludere alcunchè.


La pratica Lavezzi con il Paris Saint Germain è ancora aperta e necessita di ulteriori dettagli, il calciomercato per De Laurentiis dipenderà molto dalla fumata bianca o nera con i parigini.  
"Per il momento è ancora un giocatore del Napoli. Non possiamo parlare di ufficialità nè tanto meno di presentazioni. La trattativa con il club partenopeo non è del tutto chiusa e deve essere ancora definita in molte parti" ha detto Leonardo, il DS del PSG.


Sempre dalla Francia continua il tira e molla con il Lione per Aly Cissokho, la società in difficoltà finanziarie è stata richiamata dalla commissione che si occupa del fair play per i club della Ligue 1 'Non si possono rifiutare offerte cospicue, soprattutto se le società in questione hanno conti in rosso' quindi non ci dovrebbero essere problemi sull'accordo trovato, che resta di 7 milioni di euro. Ora bisogna convincere il calciatore ad accettare l'ingaggio fissato sui 2 milioni a stagione che per il forte terzino pare siano un pò pochi e ha risposto picche, la società preme per fargli accettare l'offerta del Napoli.


In Spagna gli occhi sono tutti puntati su Roberto Soldado, 27enne attaccante del Valencia. Secondo indiscezioni è lui che potrebbe rimpiazzare il Pocho, nella scorsa stagione il goleador valenciano, tra Campionato e Coppe, ha realizzato la bellezza di 50 gol classificandosi anche capocannoniere della Liga spagnola.


Rispunta intanto Mino Raiola, procuratore tuttofare, che ha offerto a De Laurentiis nientepopodimeno che Nigel de Jong, 27enne centrocampista della Nazionale olandese in forza al Manchester City di Roberto Mancini, che potrebbe venir via per una cifra vicino ai 7 milioni. Qualcosina in più invece per il difensore centrale del Montpellier, Mapou Yanga-Mbiwa, 23 anni quotato 8 milioni.


Sul fronte italiano proseguono i contatti preferenziali con l'Udinese di Pozzo per Benatia, Cuadrado e Muriel, mentre con la Fiorentina si segue la pista Gamberini, che potrebbe concretizzarsi visto l'interessamento dei viola per il secondo portiere azzurro, Antonio Rosati e per il centrocampista Luca Cigarini.

0 commenti:

Posta un commento