21 marzo 2012

Napoli in gioco la finale

di Marcello Longarzo

E' una chance ghiotta quella che si apprestano a vivere stasera gli azzurri, conquistare la finale di Coppa Italia è l'altro obiettivo stagionale del club di Aurelio De Laurentiis.
Per arrivarci i partenopei dovranno ribaltare il ko subito a Siena all'andata. Per farlo potranno contare sulla rosa dei titolarissimi e su un San Paolo con il pubblico delle grandi occasioni. 50.000 sono i biglietti venduti per il match di ritorno contro i bianconeri.




                              In conferenza stampa


Walter Mazzarri: "Col Siena faremo il possibile e anche l'impossibile per passare il turno. Sarà una gara bloccata e servirà molta pazienza. Dovremo stare tranquilli, fare il nostro gioco senza frenesia e stare attenti alle loro ripartenze. Lavezzi ci sarà, in dubbio Maggio e Cavani".
Alla luce delle dichiarazioni fatte, questa potrebbe essere la formazione tipo, con modulo 3-4-2-1 ci sarà: De Sanctis tra i pali. Difesa a tre con Campagnaro, Cannavaro ed Aronica. A centrocampo Gargano ed Inler con Maggio a destra e Zuniga a sinistra. In attacco rientra il pocho Lavezzi nel tridente con Hamsik e Cavani che dovrebbe recuperare. In ottica finale bisogna tenere conto delle diffide, quindi cartellini gialli vietati per Campagnaro, Gargano, Maggio, Pandev e Cavani.


Giuseppe Sannino: "Ci proveremo, per noi giocare gli ottavi era già un traguardo storico, ora siamo in semifinale con il Napoli. la nostra è stata un'ascesa straordinaria che adesso potrebbe fare da preludio alla finale, appuntamento mai raggiunto in 108 anni di storia della società. Giocheremo in un ambiente eccezionale contro una squadra che ha dimostrato di avere grandi valori, sarà durissima".
Il tecnico bianconero manderà in campo, come nell'andata, tutte le seconde linee. Mancheranno gli infortunati Calaiò, Destro, D'Agostino, Angelo e Bolzoni. Con modulo 5-3-2 ci sarà: Farelli tra i pali. Difesa a cinque con Belmonte, Terzi e Contini al centro, Mannini e Rossi sugli esterni. A centrocampo Parravicini, Codrea e Gazzi. In attacco Larrondo e Gonzalez.

Arbita il sig. Paolo Valeri di Roma, a supporto gli assistenti Alessandroni e Marzaloni, il quarto uomo Mazzoleni.

Diretta TV alle 20.40 su RAI2

0 commenti:

Posta un commento