19 marzo 2012

La rimonta del Matador

di Marcello Longarzo

Sebbene si tratti di un pareggio in rimonta, l'impresa di Udine porta un pò di morale in casa Napoli dopo la scottante sconfitta contro il Chelsea a Stamford Bridge in Champions League.
La doppietta di Cavani dimostra che fino al 90° gli azzurri non mollano mai, la famosa 'zona Mazzarri' che sembrava essere solo un lontano ricordo, porta ad un nuovo record stagionale, 15 gol segnati negli ultimi 15 minuti, nessuno ha fatto meglio in serie A. Peccato non aver approfittato del passo falso della Lazio che rimane comunque avanti seppur per una lunghezza.


Il Matador 'rullo compressore' continua a segnare ad un ritmo forsennato che lo porta a 18 reti nella classifica cannonieri, subito alle spalle di Ibrahimovic a quota 20.


Mercoledì al San Paolo si prova a limare la delusione dell'Artemio Franchi perchè la posta in palio contro il Siena è altissima, si tratta infatti del raggiungimento della finale di coppa Italia che oltre ad assicurare un posto in Europa potrebbe portare un trofeo in bacheca.


C'è da ribaltare l’2-1 dell'andata e per gli azzurri non sarà una semplice passeggiata, ma basterà vincere 1-0 per passare il turno. La passione dei tifosi azzurri non ha limiti e complici i prezzi bassi, sono stati già venduti 40 mila biglietti. Fino a ieri alle 18 la vendita era riservata ai soli abbonati, oggi, a conclusione del primo giorno di vendita libera, sono andati esauriti Curve superiori e Distinti superiori.
 

A Castel Volturno si è già a lavoro, per preparare il ritorno, dall'infermeria notizie incoraggianti per il recupero di Maggio e Lavezzi, terapie e lavoro specifico per entrambi. A buon punto invece Grava che effettua palestra e differenziato.


Mazzarri non dovrebbe avere problemi di formazione e schiererà i titolarissimi, Sannino invece dovrà fare a meno dell'infortunato Calaiò (frattura del perone sinistro) e stagione finita per il KO rimediato nel match con il Cesena ad opera di Ceccarelli.

0 commenti:

Posta un commento