12 marzo 2012

Ciclone azzurro in vista di Londra

di Marcello Longarzo

Weekend da spettatore per il Napoli di Aurelio De Laurentiis che nell'anticipo serale di venedì come un ciclone ha letteralmente travolto i sardi del Cagliari per 6 reti a 3.
E' stato un NAPOLI SHOW escludendo De Sanctis e l'autorete di Astori, in gol è andata mezza squadra, a dimostrazione che non sono solo i tre tenori a far paura lì davanti.


La creatura plasmata in questi anni da Walter Mazzarri ormai è un treno in corsa che non conosce ostacoli. Dopo lo stop della Juventus a Genoa e i passi falsi di Lazio e Udinese che rimediano entrambe una sconfitta, gli azzurri, forti degli ultimi risultati, sono lanciatissimi nella rincorsa alla vetta, il rischio è cominciare persino a pensare all'agognato scudetto.


Nessuna distrazione però è concessa al momento, mercoledì sera si gioca la Champions League e allo Stamford Bridge di Londra, i partenopei si troveranno difronte le stelle del Chelsea, orfane del tecnico Andrè Villas Boas esonerato, pronte a giocarsi la qualificazione con il coltello tra i denti. Il 3-1 dell'andata è nettamente a nostro favore e sul terreno di gioco, assicura Mazzarri, scenderanno i titolarissimi.
In poco più di una settimana gli azzurri si troveranno a combattere sui tre fronti le partite che possono valere un'intera stagione. Dopodomani gli inglesi, domenica lo spareggio in Campionato per il quarto posto contro l'Udinese e mercoledì in Coppa Italia contro il Siena.


Dagli Emirati il pibe de oro, continua a lanciare messaggi d'amore per squadra e città e fa sapere dal suo legale, l'Avv. Angelo Pisani, che risolti i problemi fiscali con la finanza italiana tornerà presto a Napoli: "Non sono un evasore, chiarirò la mia posizione e tornerò - poi el diez ha commentato lo splendido momento di forma degli azzurri - il Napoli può essere la sorpresa della Champions League, sono fortissimi" - sulle scorribande di Lavezzi, Diego continua - Quando parlai col Pocho gli dissi fai rispettare il contratto e i tuoi diritti ma resta a Napoli, quello è l’ambiente giusto per te, non devi muoverti da Napoli".

L'attenzione e l'attesa ora è tutta per il match di Stamford Bridge, Mazzarri e squadra sono concentrati e dovranno dare il massimo per continuare nel sogno europeo, demandati quindi tutti i prossimi impegni a giovedì, dopo la notte Champions.

0 commenti:

Posta un commento