8 marzo 2012

Al San Paolo arriva l'insidia Cagliari

di Marcello Longarzo

"Vietato pensare alla Champions!" - sono le parole del presidente Aurelio De Laurentiis alla vigilia del match in casa contro il Cagliari - "Si tratta di un impegno importante che deve essere affrontato con la massima attenzione, poi potremo pensare al Chelsea. Abbiamo fiducia nelle nostre potenzialità, siamo gasati ed eccitati, non prenderemo la gara sotto gamba, perchè loro sono fortissimi".


Dello stesso avviso il tecnico azzurro, Walter Mazzarri: "Domani voglio un Napoli concentrato, se non siamo al top rischiamo di fare brutte figure contro tutti. La partita è molto insidiosa, sfidiamo un avversario forte e già immagino con quanta determinazione si presenterà al San Paolo. Al Chelsea penseremo solamente dopo, giocare su tre i fronti è per noi un importante traguardo, l'intento è quello di poter arrivare quanto più in alto possibile e per fare ciò dovremo dare il massimo partita dopo partita".


Nel frattempo la Società è impegnata nel ricorso alla commissione disciplinare d'appello UEFA per annullare la seconda giornata di squalifica dell'allenatore di San Vincenzo, che non vuole perdere assolutamente l'appuntamento con la sua panchina nel ritorno degli ottavi di Champions allo Stamford Bridge. Il Tas entro tre giorni, quindi sabato, dovrà decretare il proprio giudizio al riguardo.

Al San Paolo sono previsti circa 40 mila spettatori.


Queste le formazioni che scenderanno in campo alle 20.45 per l'anticipo della 27^ giornata di Campionato di Serie A:

NAPOLI - Modulo 3-4-1-2
1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 18 Zuniga, 23 Gargano,   88 Inler, 8 Dossena; 17 Hamsik; 22 Lavezzi, 29 Pandev
 

In panchina:
83 Rosati, 3 Fideleff, 21 Fernandez, 11 Maggio, 31 Dezi, 16 Vargas, 7 Cavani 
Diffidati:
Inler, Zuniga, Gargano, Britos
Squalificati:
Dzemaili (1 giornata)
Infortunati:
Grava, Britos e Donadel

CAGLIARI - Modulo 4-3-1-2
1 Agazzi; 14 Pisano, 21 Canini, 13 Astori, 31 Agostini; 27 Dessena, 5 Conti, 4 Nainggolan; 7 Cossu; 9 Larrivey, 19 Thiago Ribeiro
 

In panchina:
25 Avramov, 3 Ariaudo, 24 Perico, 20 Ekdal, 32 Ceppelini, 23 Ibarbo, 18 Nenè 
Diffidati:
Agostini, Agazzi, Ariaudo
Squalificati: 
      /
Infortunati:
Pinilla, El Kabir, Sampaio, Eriksson

Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino non nasconde il momento difficile della propria squadra: "Col Napoli limiteremo i danni, Ballardini ha difficoltà a metterne la squadra in campo, ci mancano ben sette giocatori per infortunio. Purtroppo questo è un periodo no, dobbiamo stringere i denti ed andare avanti".


Il tecnico sardo Ballardini, fa la conta e dovrà fare a meno di El Kabir, Eriksson e Sampaio, per non parlare dell'uomo chiave della compagine sarda, Pinilla. Da valutare poi la forma di Agostini e Cossu, mentre Nenè è in recupero.
 

Fischietto affidato all'arbitro Christian Brighi di Cesena.

0 commenti:

Posta un commento