11 febbraio 2012

Amara sconfitta per gli azzurri

di Marcello Longarzo

Ancora uno stop per la squadra di Mazzarri, Sannino fa meglio e porta il Siena ad un passo dalla finale. Il match termina 2 - 1 per i padroni di casa, sebbene tra le fila bianconere ci fossero seconde e terze linee, è stata l'impostazione in campo a fare la differenza.


Nel primo tempo, gli azzurri non riescono ad essere particolarmente incisivi e pericolosi, dopo aver subito due reti , al 42' con Reginaldo e al 65' con D'Agostino, cominciano a mettere a dura prova la retroguardia toscana e dopo un palo, una traversa e un salvataggio sulla linea, trovano il gol grazie ad un' autorete di Pesolo.


La finale è tutt'altro che compromessa, la gara di ritorno del 22 marzo ne decreterà il verdetto, al Napoli basterà vincere 1-0.


Così Mazzarri nel dopogara, a margine della sconfitta contro il Siena: "Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, quest'anno sciupiamo tanto e per giunta siamo anche sfortunati. La qualificazione resta aperta, giocheremo la partita di ritorno con la convinzione giusta, dando il massimo per raggiungere l'obbiettivo della finale".


"La squadra è unita ed il gruppo è sereno - rassicura capitan Cannavaro - Non c'è alcun calo fisico ne mentale, è solo un periodo sfortunato. Abbiamo tenuto in mano il gioco ma siamo stati puniti al primo errore. Poi il Siena si è difeso in undici e ci ha creato un pò di problemi. Meritavamo il pareggio. Il 2-1 non compromette la qualificazione, il risultato va visto nell'ottica della doppia sfida. I giochi sono aperti e cercheremo di conquistare la finale. Ci attende un tour de force in questi mesi, i tifosi dovranno esserci vicini e sostenerci. Già lunedì con il Chievo sarà una partita dura anche perchè loro ci hanno messo spesso in difficiltà nelle ultime stagioni. Daremo tutto per tornare ad essere il Napoli che accende gli animi e l'entusiasmo della gente".


Lunedì c'è il Chievo in casa, venerdì la Fiorentina in trasferta, poi la super sfida con il Chelsea in Champions League. Mazzarri ricorrerà ad un attento turnover nei prossimi due match di Campionato, a cominciare da quello contro i veronesi. Ci dovrebbe essere una semi rivoluzione in campo, in difesa, in virtù della squalifica di Cannavaro, spazio a Britos e Aronica con Grava o Fernandez centrale, in mediana Inler tornerà titolare dal primo minuto, mentre in attacco, potrebbero riposare a turno i tre tenori, rimpiazzati da Pandev.

Questa la probabile formazione che scenderà in campo:

NAPOLI - Modulo 4-2-1
De Sanctis; Britos, Aronica, Fernandez (Grava); Zuniga, Dzemaili, Inler, Dossena; Pandev, Lavezzi; Cavani


Il Chievo dovrebbe affidarsi alla solita formazione titolare, previsti due giorni di allenamento a porte chiuse e poi partenza per Napoli nel pomeriggio di domenica.

CHIEVO - Modulo 4-3-1-2
Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Dramé; Hetemaj, Bradley, Rigoni; Théréau; Paloschi, Pellissier


Sarà Gabriele Gava di Conegliano l'arbitro designato a dirigere NAPOLI vs CHIVEO in programma lunedì sera alle 20.45 allo stadio San Paolo, gara valida per la 23^ giornata di campionato di Serie A.

Segnaliamo il ritorno di Cristian Chavez in prestito al Club Atlético San Lorenzo de Almagro ed il compleanno di Christian Maggio che proprio oggi compie 30 anni.



A Maggio vanno gli auguri di tutto lo staff SSC Napoli BLOG

0 commenti:

Posta un commento