25 gennaio 2012

Coppa Italia: Stasera Napoli vs Inter

di Marcello Longarzo

Stasera, riflettori puntati sul rettangolo di gioco del San Paolo.
Al Napoli spetterà il compito di fermare la lanciatissima Inter reduce da una serie positiva di risultati da ben otto partite. In affanno in campionato, gli azzurri, più motivati che mai cercheranno il riscatto in coppa Italia. 
Alla vigilia della sfida contro i bianconeri, il tecnico partenopeo, Walter Mazzarri, presenta così il match:"Speriamo che per noi sia una bella partita e che, come succede sempre, sia un match caratterizzato dalla massima sportività. La squadra tiene a questa competizione, vogliamo far bene".


Anche alcuni giocatori azzurri hanno rilasciato alcune dichiarazioni prima della sfida di stasera...

Paolo CANNAVARO: "Noi giochiamo sempre per vincere e con l'obiettivo di arrivare più in alto possibile. In campionato siamo settimi, al momento ci gira un pò male, ma vogliamo classificarci meglio, risaliremo. Siamo convinti di poter puntare ancora ad un eventuale terzo posto, squadra, allenatore e presidente vogliono restare in Europa”.


Christian MAGGIO: "Teniamo molto alla coppa Italia, se superiamo questo turno abbiamo un piede in finale, con tutto il rispetto per l'altra semifinalista il Chievo o il Siena (in campo alle 17.30). Poi c'è la Champions, contro il Chelsea sarà molto difficile, ma abbiamo l'andata in casa e dobbiamo sfruttarla senza subire gol".


Ezequiel LAVEZZI ieri, attraverso il suo profilo Twitter, ha chiesto il massimo appoggio da parte della tifoseria azzurra: "Tutti al San Paolo domani sera! Daiiiiiiiiii!!!".


Subito dopo gli allenamenti, il mister azzurro ha stilato la lista dei convocati per la sfida dei quarti di Tim Cup, questi i nomi: De Sanctis, Rosati, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Donadel, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Chavez, Lavezzi, Pandev e Vargas, assenti Grava, Lucarelli e Santana.

Il match contro l'Inter per gli azzurri rappresenta un'occasione di riscatto, il successo in coppa, oltre a portare il primo trofeo dell'era De Laurentiis in casa Napoli, potrebbe aprire la strada alternativa verso l'Europa, cosa comunque gradita.


Il numero uno azzurro, Aurelio De Laurentiis, continua ad aver fiducia nel suo Napoli: "Durante l'arco di una stagione ci sono momenti in cui le cose vanno bene e momenti in cui vanno meno bene. Io rimango convinto che abbiamo una grande squadra e continuo ad aver fiducia nei nostri talenti. Per questo sostengo il nostro gruppo e il nostro tecnico che è ottimo. Dobbiamo andare avanti avendo fiducia nei nostri mezzi perché un periodo di minor forma ci può stare".

Sul fronte bianconero, Claudio Ranieri, nonostante le assenze di Lucio e Pazzini, per influenza, tiene alta l'attenzione dei suoi: "Una sfida da dentro o fuori, una gara gagliarda tra due squadre che stanno in forza, ecco cosa ci aspetta, faremo di tutto per andare avanti. Vinca il migliore".


Questo l'elenco dei 21 interisti convocati per la gara: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni, Cordoba, Zanetti, Maicon, Ranocchia, Samuel, Chivu, Faraoni, Thiago Motta, Sneijder, Alvarez, Poli, Cambiasso, Obi, Milito, Zarate e Castaignos.

Partita secca dunque, stasera in palio c'è la qualificazione in semifinale, gli azzurri potranno contare su un Napoli al gran completo con il rientrato Lavezzi, Hamsik e Cavani, sul fattore campo e sul supporto dei 50000 del San Paolo.

Calcio d'inizio alle ore 20.45, diretta su Rai1. L'arbitro designato a dirigere l'incontro sarà il sig. Domenico Celi di Bari.

0 commenti:

Posta un commento