25 ottobre 2011

Napoli, pronta la ricetta anti-bianconeri


Portare a casa un solo punto da Cagliari è un pò poco per un Napoli affamato di vittorie, ma domani sera al San Paolo gli azzurri dovranno cucinare a dovere l'Udinese di Guidolin se vogliono continuare a stupire. I bianconeri hanno subito però solo un gol in Campionato, contro il Milan, e non vanno sottovalutati.


Walter Mazzarri proseguirà con il suo turnover “scientifico”: capitan Cannavaro, squalificato in Champions league, sarà schierato al centro della difesa con Fernandez al posto di Campagnaro e Aronica a completare  il terzetto della retroguardia. Sono tante le novità anche a centrocampo con l'insalata mista dello chef toscano che sostituisce l'infortunato Gargano con Inler, che giocherà in coppia con il collega svizzero Dzemaili.


Dopo aver tirato il fiato al Sant'Elia, Marek Hamsik scenderà in campo dal primo minuto con Lavezzi candidato al ruolo di prima punta e Santana o Mascara pronti ad aiutarlo. La ricetta ANTI-UDINESE sembra proprio non prevedere l'uso del Matador, con quel pizzico di talento in attacco che i tifosi sperano non manchi troppo. Quello con i friulani sarà un test importante per i partenopei che inseguono la vetta della classifica. Per il momento i bianconeri sono avanti di 4 punti.


Guidolin dovrà fare a meno di Basta e Pasquale, ma il tecnico ha dimostrato di saper far bene anche quando mancano elementi importanti. Positivi i precedenti con il Napoli che si è imposto 18 volte in 33 gare disputate tra Serie A e Serie B e Coppa Italia. L’ultima volta fu proprio Pocho Lavezzi a servire una succulenta doppietta per cucinare gli avversari. Domani sera nel calderone del San Paolo,  il popolo napoletano si aspetta una nuova vittoria. Il piccolo argentino del Napoli non dovrà far altro che accendere il fuoco del talento azzurro.

0 commenti:

Posta un commento