20 settembre 2011

Napoli vs Milan tutta un'altra musica.

Il Napoli dà lezioni di calcio nella notte del San Paolo ad un Milan annichilito da una tripletta (la quinta da quando veste la maglia azzurra) del solito Matador.


E' stata una partita esaltante contro i rossoneri, dapprima in vantaggio con un bel gol di Aquilani al 12' del primo tempo su colpo di testa poi immediatamente il pareggio dopo neanche un minuto sugli sviluppi di una punizione ai limiti della area ad opera di Edy. Al 36' Gargano recupera palla nelle retrovie e galoppa per 60 metri, passaggio filtrante sempre per Cavani che con una stilettata trafigge Abbiati.



La storia non cambia nella ripresa, si vede un buon Milan ma è il Napoli a fare la partita. E' il 6' quando l'uruguaiano fa tris con un tiro al volo che fulmina l'estremo difensore rossonero. Poi le occasioni si sprecano da entrambi i lati, arriva il fischio di Tagliavento e i Campioni d'Italia cadono ai piedi del Vesuvio, 3-1 il risultato finale.



E' un Napoli straripante in una magica notte nella cornice di un San Paolo strapieno ed impazzito che rivive i tempi d'oro di Diego e canta in coro Oje vita oje vita mia ai propri guerrieri. 


Alla fine dell'incontro le parole di De Laurentiis: "Abbiamo fatto una bella cena con il Milan ma non siamo sazi. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada. A Verona sarà un match importante e dovremo fare di necessità virtù perché avremo tre partite in pochi giorni e ci sarà bisogno dell'intera rosa" e Walter Mazzarri: "Battere il Milan è un gran risultato, siamo contenti, ma come prestazione voglio di più. Stasera abbiamo avuto il merito di aver concretizzato le occasioni, ma se si vuol pensare in grande dobbiamo crescere come carattere e personalità sin dal primo tempo. Abbiamo avuto dalla nostra un grande pubblico, quando ho visto la gente che ci aspettava allo stadio mi sono venuti i brividi, questo entusiasmo è bellissimo".


Match winner Edison Cavani, felice al termine della sua trionfale prestazione: "La sfida contro il Milan ci ha fatto capire che possiamo giocarcela con tutti. La cosa più importante è aver ottenuto tre punti che per noi sono importanti anche se manca tanto alla fine del torneo. Il successo del San Paolo ci dà più sicurezza e ci regala serenità, dobbiamo proseguire così come stiamo facendo". Con la tripletta di domenica sera contro il Milan, il bomber azzurro in tre gare (2 in Campionato e 1 in Champions League) ha già realizzato 4 reti e questo la dice lunga su quello che ci aspetterà nelle gare a seguire.



Mercoledì 21 si ritorna in campo per la 4^ giornata, gli azzurri saranno impegnati nella difficile trasferta di Chievo. Si giocherà alle 20.45 l'arbitro designato per la gara sarà Antonio Damato di Barletta.

0 commenti:

Posta un commento