27 agosto 2011

Ufficiale: Goran Pandev è un nuovo calciatore del Napoli.

Conferenza stampa in serata all'hotel Vesuvio a Napoli, a parlare è il presidente azzurro che annuncia l'acquisto di Goran Pandev: "L'estrazione di Champions mi ha esaltato, stamattina ho chiamato Moratti alle 10.30 e gli ho chiesto Pandev in prestito. Ho trovato l'accordo con l'Inter in un secondo e abbiamo formalizzato con Bigon e Branca, oggi. Pandev ha i numeri giusti per affiancare Hamsik, Lavezzi e Cavani. Con lui ho parlato al telefono, la prima impressione è stata buona, è un guerriero. Di Napoli lo attrae la possibilità di avere un ruolo più importante rispetto a quello occupato in nerazzurro".
Nel pomeriggio la conferma del procuratore dell'attaccante macedone, Carlo Pallavicino, che incontratosi con Riccardo Bigon, ha definito la trattativa in brevissiomo tempo.
 

Queste le prime impressioni del calciatore, alla notizia del suo trasferimento all'ombra del Vesuvio: "Arrivo in un grande club a giocare la Champions League, sono molto felice di questa mia nuova avventura. Il Napoli è una grande squadra e per me un'altra esperienza, spero di fare bene". L'attaccante macedone ha firmato pochi minuti fa il contratto che lo legherà al club azzurro per la prossima stagione.

Le due società hanno raggiunto l’accordo sulla base di un trasferimento con la formula del prestito secco senza diritto di riscatto. L'ingaggio del calciatore sarà pagato per metà dal Napoli, per l'altra dall'Inter.


L'infortunio di Britos ha creato un pò di problemi a Mazzarri, che non riescendo a trovare un posto per Victor Ruiz ha chiesto aiuto al presidente che sempre in conferenza stampa ha ufficializzato la partenza dello spagnolo per il Valencia, che ha offerto 8 milioni di euro per il suo cartellino, a fronte dei 6 spesi dalla società partenopea e l'arrivo di un altro difensore: "Ruiz è in uscita, il Valencia ci hanno offerto molti soldi, nel frattempo stiamo sondando il mercato per puntare su un nome importante".
 
La stampa punta su Salvatore Bocchetti dal Rubin Kazan o Angelo Ogbonna dal Torino, ma è sempre De Laurentiis a bocciare le due opzioni: "Non prenderemo Bocchetti, non mi piace l'idea di avere napoletani in squadra e non prenderemo Ogbonna. Con Cairo non tratto più, prima di Natale ebbi una discussione con lui, crede di avere il gioiello più costoso del mondo... fin quando ci sono io, Ogbonna non vestirà l'azzurro". Bocche cucite quindi, al momento è ancora mistero sul sostituto di Ruiz.


Domani alle 20.45 ci sarà la presentazione della squadra, non più in Piazza del Plebiscito ma allo stadio San Paolo, nell'occasione sarà presentato il nuovo acquisto Goran Pandev. Alla cerimonia non mancherà il Cardinale Sepe ed il sindaco De Magistris. A sorpresa subito dopo, partita amichevole con il Palermo, un'idea dell'ultimo momento che ha trovato d'accordo il presidente Zamparini. L'ingresso allo stadio sarà gratuito, mentre il ricavato della Pay TV sarà interamente devoluto in beneficenza.

0 commenti:

Posta un commento