11 agosto 2011

Il Napoli punta ad un posto tra le grandi d'Europa.

Una corsa contro il tempo quella del DS Riccardo Bigon, nel tentativo di sfoltire la rosa dagli esuberi prima della chiusura del calciomercato prevista per il 31 agosto.
Dopo l'accordo con il Siena per la cessione, in comproprietà, di Mannini, si è al lavoro per definire quella di Bogliacino, Cigarini e Rinaudo,  tre giocatori che non rientrano nel progetto tattico del mister partenopeo.


Bogliacino potrebbe ritornare al Chievo Verona, anche se c'è il Cagliari pronto ad inserirsi nella trattativa con una proposta più convincente.
Cigarini interessa al Parma e all'Atalanta ma negli ultimi giorni è stato il Palermo ad aver avviato contatti ufficiali con il Napoli per ottenerne il prestito o la cessione del calciatore.
Rinaudo rientra nei piani della neo promossa Atalanta e prenderebbe, dopo la sentenza di martedì, il posto dell'esonerato Manfredini.

La situazione della squadra azzurra, ad oggi, è la seguente: 
ACQUISTI
Fernandez (Estudiantes), Donadel (Fiorentina), Dzemaili (Parma), Rosati (Lecce), Bogliacino (Chievo), Mannini (Sampdoria), Rinaudo (Juventus), Cigarini (Siviglia), Dalla Bona (Atalanta), Inler (Udinese), Britos (Bologna), Santana (Fiorentina), Colombo (Triestina).
CESSIONI
Pazienza (Juventus), Blasi e Santacroce (Parma), Yebda (Benfica), Cribari (Cruzeiro), Iezzo, Gianello, Amodio, Bucchi, Hoffer (E. Francoforte), Vitale (Bologna), Dumitru (Empoli), Sosa (Metalist), Sepe (Pisa), Mannini (Siena)


De Laurentis dichiara di avere a disposizione una squadra di alto livello pronta a ritagliarsi un posto tra le grandi in Europa. Il Napoli 2010/2011 ha fatto un campionato strepitoso, al di là delle aspettative, arrivando 3°. Per la nuova stagione sono stati spesi 40 milioni di euro e i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti sono aumentati del 20% ...il club azzurro ha il dovere morale di vincere e portare a casa qualche trofeo per il blasone e la tifoseria che da sempre rappresenta.


Le incognite riguardano l’inserimento dei nuovi acquisti che non è mai scontato, poi c'è la tenuta nel tempo e l'acquisizione della mentalità di gioco del mister che potrebbero concretizzarsi con il primo vero obbiettivo stagionale rappresentato dalla Coppa Italia.

Tutto lo staff si dice pronto ad affrontare nuovi obbiettivi e a raggiungere nuovi traguardi, noi tifosi siamo con voi...   FORZA NAPOLI !!!  

0 commenti:

Posta un commento