15 maggio 2011

Napoli vs Inter: Diretta Live Streaming 37^ giornata serie A.

Meno due giornate alla fine del campionato e il Napoli è sempre a caccia di record, questa volta riguarda le vittorie stagionali. Finora gli azzurri hanno vinto 21 delle 36 gare disputate, eguagliando la miglior performance nella storia del club del 1989/90, anno del secondo tricolore partenopeo. Stasera, in vista del big match contro l'Inter si potrebbe stabilire il nuovo record e regalare alla squadra di Mazzarri l'ingresso diretto alla Champions League.


L'allenatore Walter Mazzarri nella conferenza stampa di ieri: "Siamo vicini ad un evento storico, la Champions League è l'epilogo di questa staordinaria stagione, basta un punto per blindare il terzo posto. Il Napoli non gioca in questa competizione dai tempi di Maradona. Vogliamo festeggiare davanti al nostro pubblico, i tifosi sono stati una delle chiavi fondamentali della nostra splendida stagione e sarebbe bello e giusto esultare insieme. A obiettivo raggiunto parlerò con la società e con il presidente De Laurentiis, ora voglio isolarmi dalle polemiche che si sono scatenate sul mio futuro. L'Inter è una grande squadra e Leonardo un bravissimo tecnico, noi siamo concentrati e sono convinto che daremo il massimo. Con Cavani e Mascara squalificati ho due soluzioni alternative, la prima con Zuniga più avanzato, la seconda con un centrocampista in più e Hamsik maggiormente libero".



Il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato commenti lusinghieri sulla squadra e sul tecnico: "Contro l'Inter sarà una sfida memorabile, mi aspetto una partita brillante soprattutto da Lavezzi ed Hamsik. Troveremo un San Paolo tutto esaurito, non c'è un biglietto disponibile, i nostri tifosi
hanno già una mentalità europea e vanno premiati, a loro voglio dire: "Siete straordinari e superiori a qualsiasi tifoseria al mondo". Con Mazzarri mi sento in una botte di ferro, nessuno meglio di lui può allenare questa squadra e fare le scelte migliori. I preliminari rischierebbero di sconvolgere i nostri programmi di mercato e non ce lo possiamo permettere".




Sempre ieri, ai microfoni di Radio Marte, appello di Paolo Cannavaro ai tifosi partenopei: "Domani sera al San Paolo vestitevi d'azzurro, che sia una maglia, una sciarpa o un vestito, facciamo in modo che lo stadio sia di un solo colore... azzurro".


Le probabili formazioni in campo:
NAPOLI - Modulo 3-4-2-1
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Gargano, Yebda, Dossena; Zuniga, Hamsik; Lavezzi
In panchina: Iezzo, Aronica, Santacroce, Pazienza, Vitale, Sosa, Lucarelli
Indisponidili: Nessuno
Squalificati: Cavani (3 giornate), Mascara (1 giornata)


INTER - Modulo 4-4-2
Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Materazzi, Chivu; Zanetti, Mariga, Thiago Motta, Pandev; Pazzini, Eto'o 
In panchina: Castellazzi, Samuel, Nagatomo, Kharja, Cambiasso, Coutinho, Milito
Indisponidili: Sneijder, Stankovic, Cordoba, Lucio
Squalificati: Nessuno
 


Calcio d'inizio alle ore 20.45, arbitra il signor De Marco di Chiavari.

0 commenti:

Posta un commento