5 marzo 2014

Ranking mondiale: Napoli ancora su

Nella Top 200 il Napoli balza al 15° posto

L'istituto di statistica e storia del calcio, ha pubblicato la classifica aggiornata (dal 1 Marzo 2013 al 28 Febbraio 2014) dei migliori club al mondo. In ltalia il Napoli fa la parte del leone (+13) raggiungento la seconda posizione dietro la Fiorentina e superando la Juventus ora terza.




L'FC Bayern München continua a guidare la Club World Ranking con autorità, ma il Real Madrid ha raggiunto più di 300 punti e ora è il grande rivale per la squadra bavarese. FC Barcelona è ora al terzo posto, nel frattempo il Chelsea FC, con una partita pareggio a Istanbul, e il Club Atlético de Madrid, che è caduto in coppa nazionale, perde una posizione.


Come non ha prodotto risultati inaspettati per le competizioni continentali, i cambiamenti più influenti nel Ranking Mondiale per club erano motivati ​​eliminando punti da febbraio 2013. Significa che i 6 posti cadono per Paris Saint-Germain FC. Le nuove squadre nella top-10 sono Club Independiente Santa Fe CD (5 posti saltano), ACF Fiorentina (9 posti) e BV Borussia Dortmund 09 (4 posti). Salto importante per FC Salzburg fino al 21 ° posto dal 42 ° . AS Monaco ha fatto il grande salto nella top-200, con 139 posti con soli punti interni aggiungendo. Squadra del Mondo del mese di febbraio è stata Sport Lisboa e Benfica, in tutto il mondo con il maggior numero di punti, 42,5. Le Aquile di Lisbona ha vinto le due partite di Europa League e concesso solo un pareggio in campionato. Erano avanti FC Bayern München (42 punti), Club Independiente Santa Fe CD (41,5 punti), Real Madrid CF (40 punti) e SSC Napoli (40 punti).


Nel Club World Ranking "Top 100" ci sono club provenienti da 38 paesi: i 65 club della UEFA, 20 dalla CONMEBOL, nove dalla AFC, quattro dalla CONCACAF, due dal CAF e nessuno dal OFC. I campionati sono rappresentati dalla maggior parte dei club della "Top 100": Italia (7), Spagna (7), Argentina (6), Brasile (6), Inghilterra (5), Germania (5), Messico (4) , e l'Ucraina (4).

Fonte by IFFHS

0 commenti:

Posta un commento