11 dicembre 2013

Napoli-Arsenal, la lunga vigilia è finita

Champions League, azzurri chiamati al miracolo
di Marcello Longarzo

Finalmente è arrivato il giorno della grande impresa... o dentro o fuori. La situazione ha del paradossale, si potrebbe addirittura terminare il girone con tre squadre a 12 punti. Il Napoli ha il dovere di provare a qualificarsi e dovrà vincere, anzi stravincere con tre gol di scarto nel caso il Borussia avesse la meglio sul Marsiglia. Benitez carica l'ambiente gli fanno eco Higuain e Pandev. Ancora grande incertezza sulle condizioni di Reina, per li resto ci saranno tutti.




In conferenza stampa il tecnico partenopeo: "Dobbiamo dare il 100%, sono certo che i tifosi ci aiuteranno. L'Arsenal è una squadra di grande qualità e velocità, conosco bene Wenger, noi dobbiamo attaccare con equilibrio. Dobbiamo pressare e palleggiare contro una squadra fortissima, è difficile, ma dobbiamo riuscirci. Sono molto contento di poter giocare gare di questo livello, siamo stati sfortunati ad essere inseriti in un girone con Arsenal e Borussia. Tutti dicono che questa sia una partita impossibile, noi ci crediamo. Non abbiamo nulla da perdere, abbiamo fiducia in noi stessi".




Higuain: "Si può vincere tutti uniti, squadra e pubblico, mettendoci il cuore. Dal primo minuto dobbiamo dimostrare alla gente che vogliamo vincere e i nostri avversari devono sentire la paura di non qualificarsi".



Pandev: "Siamo concentrati sul nostro lavoro, stiamo preparando benissimo questa partita. Vogliamo portare i 3 punti a casa, stiamo facendo una grandissima Champions. Speriamo di fare contenti i nostri tifosi. Il mister ci ha detto di non aver fretta, dobbiamo restare concentrati per tutti i 90 minuti".

0 commenti:

Posta un commento