27 novembre 2013

Napoli a rischio qualificazione

Solo un miracolo potrebbe far proseguire il cammino degli azzurri in Europa
di Marcello Longarzo

L'avventura in Champions per i ragazzi di Benitez si è notevolmente complicata dopo la netta sconfitta per 3 reti ad 1 nel match contro il Borussia Dortmund. Il passaggio agli ottavi non è del tutto compromesso, ma le ipotesi sono ridotte all'osso, gli azzurri sono infatti chiamati a una vera e propria impresa, vincere con tre gol di scarto contro i Gunners.




Benitez ha preparato bene la partita, l'approccio al match è stato giusto e il Napoli non si è mai arreso, fino all'ultimo minuto, ribattendo colpo su colpo con occasioni e belle giocate. Il risultato ha premiato però i tedeschi di Klopp che hanno approfittano degli evidenti limiti degli avversari palesati anche in campionato nelle ultime settimane. Al quartier generale partenopeo restano tre sconfitte di fila e diversi interrogativi, dieci gol subiti nelle ultime cinque partite e altrettanti gol al passivo nelle quattro trasferte con Borussia, Juve, Roma ed Arsenal.


Ora si ritorna a pensare alla serie A, domani riprenderanno gli allenamenti a Castel Volturno. Tour de force per il recupero di Hamsik, che comunque non sarà del match di lunedì contro la Lazio e degli infortunati Mesto e Zuniga, mentre prosegue il lavoro personalizzato per il nuovo arrivato Reveillere.

0 commenti:

Posta un commento