18 giugno 2013

A Napoli è già Benitez mania

Calciomercato Napoli... in attesa per l'affondo
di Gianmarco Esposito

È partito ufficialmente il countdown per la presentazione del nuovo tecnico del Napoli Rafa Benitez che arriverà a Castel Volturno venerdì.




La sorpresa potrebbe essere che assieme al tecnico spagnolo potrebbe arrivare anche il giovane Dries Mertens, ala destra di nazionalità belga attualmente in forze al PSV. Pe l’affare Mertens il napoli pagherà al Psv Eindhoven 9,5 milioni di euro, più alcuni bonus legati al rendimento del calciatore.
 


Passi avanti anche nell’affare  Maxime Gonalons il centrocampista del Lione potrebbe arrivare a Napoli qualora si colmasse la differenza tra la richiesta dei francesi, che sarebbe di 15 milioni di euro e quelle di De Laurentiis che arriverebbe al massimo a 12 milioni.
Sabato Gonalons tornerà dalle vacanze alle Bahamas e lunedì mattina potrebbe essere in Italia per firmare con il Napoli.
 


Pronto anche l’assalto ad Alessio Cerci. Giovedì sera è il termine ultimo per definire le comproprietà, l’attaccante della nazionale di Prandelli è a metà tra Fiorentina e Torino. Il club viola dovrebbe acquistare l’altra metà per poi venderlo al Napoli, pronto ad offrire 10 milioni.



Mentre sulla questione El Shaarawy  il City pare essersi ritirato dalla corsa ed allora  in Italia resta viva l'opzione Napoli. Il presidente si era già mosso a gennaio per il pupillo della nazionale, ma se non troverà a stretto giro un acquirente per Cavani non potrà tornare a fare affondi con il Milan.
 


I rumor sul Matador invece lo vedrebbero già approdato al Chelsea di Mourinho, per domani infatti il presidente sarebbe atteso a Londra per un incontro con Jorge Mendes, delegato dei manager di Cavani, per discutere il passaggio al Chelsea.


La base di partenza è sempre di 63 mln, i blues non arriveranno a quella cifra ma ne offriranno una molto vicina circa 58 mln.
 


Infine per quanto riguarda Rafa Benitez il tecnico è stato chiaro, dal primo giorno di ritiro a Dimaro e cioè  il 13 luglio, vuole lavorare avendo a disposizione tutti gli effettivi della rosa, nuovi acquisti compresi. In Trentino vorrà avere a disposizione un gruppo omogeneo, che possa assimilare quanto prima le sue teorie in modo da essere pronto per l'inizio di una nuova stagione che vedrà gli azzurri impegnati su tre fronti.

0 commenti:

Posta un commento