23 agosto 2012

Calciomercato, Gargano all'Inter

Gargano: "Ciao Napoli, difficile dirti addio..."
di Marcello Longarzo


Non è più un mistero, l'addio seppur temporaneo del forte centrocampista uruguaiano è ormai cosa fatta.


A darne l'ufficialità è lo stesso Walter Gargano sul suo sito, con una lettera ai tifosi azzurri datata 22 agosto: "Cari tifosi dopo cinque indimenticabili anni lascio il Napoli. E' stata una decisione per me sofferta che, però, ho voluto io. A me piace giocare sempre, quest'anno il centrocampo del Napoli è diventato molto più fitto degli altri anni e il rischio di restare da parte c'è.


Ho chiesto alla società di poter essere ceduto in prestito e il presidente De Laurentiis mi ha accontentato mandandomi all'Inter. A Napoli ho creato la mia famiglia e sono nati i miei figli. Con Napoli e con i tifosi c'è un forte legame, è qui che ho passato una bellissima parte della mia vita e sono grato a tutti per le opportunità di vita e professionali che mi avete dato. Nel calcio tutto è possibile e non si può escludere che a fine stagione tornerò... vi abbraccio".


Alla lettera di Gargano ha risposto il capitano Paolo Cannavaro, a nome dell'intera squadra: "Walter in questi cinque anni ha dato tanto, è stato onesto e sincero a scrivere quelle cose, da parte mia e dei miei compagni, c'è amarezza e delusione perchè tutto questo tempo passato insieme non si dimentica facilmente. Speriamo che si sia allontanato da questa famiglia, solo momentaneamente. ".


In attesa delle visite e del trasferimento ufficiale in nerazzurro, Gargano ha anche rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova avventura con Stramaccioni: "Sono felice di essere approdato all’Inter, è un grande club. Mi volevano e farò del mio meglio per ripagare la società. Il Napoli ed i tifosi resteranno sempre nel mio cuore, ora comincio questa nuova sfida e spero di fare bene".


L'operazione di mercato che ha portato alla cessione del MOTA, non ha trovato d'accordo però la tifoseria azzurra che ha visto togliere un calciatore importante dallo scacchiere azzurro per regalarlo ad una potenziale concorrente. Incredula si è subito scatenata attraverso i social network contro la società, poichè l'urguaiano ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia e da subito è diventato un vero e proprio idolo al San Paolo. C'è però un retroscena, prima di passare all'Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto, Walter Gargano ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2016. Il club partenopeo non escluderebbe un eventuale ritorno del suo gioiellino nella prossima stagione.



Di seguito i dettagli dell'operazione:
6.5 milioni di euro - Costo dell'intero cartellino
1.25 milioni di euro - Prestito oneroso per un anno
5.25 milioni di euro - Saldo per l'acquisto a titolo definitivo
1.7 milioni di euro - Ingaggio giocatore (contro il milione del Napoli)

0 commenti:

Posta un commento