11 dicembre 2011

Mazzarri: «Ora, in Campionato stessa verve della Champions!»

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri si prende una pausa Champions e si catapulta alla rincorsa delle prime in Campionato: "Ora non voglio più sentir parlare di Champions, voglio concentrarmi solo sul Campionato, ora conta solo la trasferta di Novara. Nessun timore per il prato sintetico del Silvio Piola, privilegia chi è più bravo tatticamente. La sfida contro gli uomini di Tesser richiede massima concentrazione perchè non sarà una partita facile. Dalla squadra mi aspetto lo stesso atteggiamento contro le grandi. Schiererò la migliore formazione per provare a conquistare la vittoria".


Spazio quindi ai MAGNIFICI 4, al tridente d'attacco Cavani, Lavezzi ed Hamsik (arretrato in mediana) farà la sua comparsa il ritrovato Pandev. A centrocampo dubbio Inler (febbricitante) con Dzemaili in pole position, poi Maggio a sinistra e Dossena a destra, mentre per il reparto arretrato, Mazzarri, riproporrà la stessa linea difensiva vittoriosa in Champions: "L'affidabilità difensiva è quasi più importante di quella offensiva" con Campagnaro, Cannavaro e Aronica.

Questi i convocati:
De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Fideleff, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Mascara, Pandev, Ammendola.


Le probabili formazioni:

NAPOLI - Modulo 3-4-2-1
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Hamsik, Dzemaili, Dossena; Pandev, Lavezzi; Cavani
Panchina per Rosati, Fernandez, Fideleff, Gargano, Inler, Zuniga e Mascara.

Tesser confida nel recupero in extremis del solo Centurioni, in caso contrario in difesa giocherà uno fra Coubronne e Labrin. La formazione si disporrà con una linea difensiva a cinque ultradifensiva, per poi ripartire in contropiede. A centrocampo Marianini vince il ballottaggio con Porcari e tornerà titolare., forfait quasi certo per Paci e Jeda, alle prese con gli ultimi postumi dei rispettivi acciacchi, mentre in attacco, tandem inedito con Mazzarani e Rubino.


NOVARA - Modulo 5-3-2
Ujkani; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Ludi, Gemiti; Marianini, Radovanovic, Rigoni; Mazzarani, Rubino
Panchina per Fontana, Paci, Coubronne, Porcari, Giorgi, Pinardi e Granoche.

4000 i tifosi azzurri a supporto per il posticipo della 15esima giornata di Serie A



 NOVARA   vs   NAPOLI



match che si giocherà alle ore 20.45 arbitra il sig. De Marco di Chiavari.

0 commenti:

Posta un commento